X


Don Matteo 14 quando si gira? Nino Frassica rivela: “Forse anticipiamo…”

Scritto da , il Agosto 7, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Nino Frassica Don Matteo

La nuova stagione della fiction anticipata? Parla l’attore Nino Frassica

Dopo il boom della stagione numero tredici di Don Matteo i pensieri sono ovviamente già rivolti alla prossima stagione. L’addio di Terence Hill e l’approdo di Raoul Bova non ha cambiato l’affetto dei fan, anche perché nel cast è rimasto il vero punto fisso della tanto amata serie, il celebre Nino Frassica. L’artista siciliano, che in Don Matteo veste la divisa del goffo e spassoso maresciallo Nino Cecchini ha rilasciato una intervista in un recente numero del settimanale Dipiù TV, dove ha iniziato a scoprire le carte sulla nuova edizione, prevista per il 2024 inizialmente, ma che potrebbe vedere le riprese partire in anticipo rispetto a quanto programmato.

Certo che tornerò, la divisa da carabiniere è nel mio armadio e le riprese dovrebbero iniziare in primavera, ma forse si anticipa. A dicembre invece sarò anche al cinema con il film Improvvisamente Natale, con Diego Abatantuono

Don Matteo torna nel 2024, ma per l’attore è in arrivo una grande novità

Per il ritorno di Don Matteo ne dovrà ancora passare diversa di acqua sotto i ponti. Per quanto riguarda invece la nuovissima avventura di Nino Frassica, l’attesa sarà molto più corta. Lo showman di Messina infatti a partire dal prossimo autunno farà il suo debutto nel cast de Il Collegio, celebre format di Rai Due in cui sarà la voce narrante di tutto ciò che accadrà ai giovani protagonisti. A Dipiù TV Frassica si è detto emozionato in vista di questa intrigante avventura: “Non vedo l’ora di iniziare, è come ritornare sui banchi di scuola, che non sono stati così brillanti per me”.

Nino Frassica ammette: “La Rai mi ha sorpreso”

L’attore e interprete del maresciallo Cecchini, che già di recente si è espresso sulla nuova esperienza a Il Collegio, ha ammesso a Dipiù TV di essere rimasto spiazzato dalla proposta presentata dalla Rai: “Gli ho chiesto se fossero sicuri – ha ammesso Frassica – , visto che io a scuola avevo tutti 4. Mi hanno risposto che come artista invece sono da dieci in pagella”. Da qui dunque, è nata questa super idea che certamente si rivelerà una mossa azzeccata per tutti.