X


Luca Zingaretti, emerso un retroscena sulla sua carriera: “Sa bene che…”

Scritto da , il Agosto 6, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Il Re Luca Zingaretti

“Zingaretti sa che oggi le serie tv sono il luogo della consacrazione per un attore”, le parole inaspettate di un collega

Ha rotto il silenzio sul protagonista de Il commissario Montalbano Maurizio Costanzo che, sulle pagine di un recente numero di Nuovo ha risposto a un telespettatore che si chiedeva come mai il marito di Luisa Ranieri non abbia puntato di più sul cinema.

“Un tempo in effetti il grande schermo era il luogo della consacrazione per ogni attore. Oggi lo sono le serie tv e Luca Zingaretti lo sa bene”.

Queste le parole del marito di Maria De Filippi. Da vent’anni infatti l’attore romano veste i panni di Salvo Montalbano nella fiction di Rai1 tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. è inoltre il volto di Paolo Borsellino – i 57 giorni nel film tv basato sulla storia del magistrato. Una carriera costellata di successi quella dell’attore che con l’ultimo episodio della serie tv della prima rete, intitolato Il metodo Catanalotti, ha tenuto incollati al teleschermo 9 milioni di telespettatori.

Il commissario Montalbano saluterà per sempre il suo protagonista? Le ultime novità

Le notizie sul futuro della fortunata serie tv di Rai1 continuano a susseguirsi. Mentre la partecipazione di Luca Zingaretti, sconvolto dalla morte di un collega di recente, sembra al momento avvolta nel mistero, a quanto pare la fiction continuerà però a tenere compagnia al suo pubblico affezionato anche senza di lui. Si parla infatti di altre due nuove puntate della fiction ispirate ai due romanzi di Camilleri Riccardino e Il cuoco dell’Alcyon. Al momento non si sa quando verranno trasmessi i prossimi episodi della fiction che, dopo la morte del suo ideatore e del regista Alberto Sironi, ha subito un brutto contraccolpo, pur continuando ad essere amatissima dal pubblico e premiata dagli ascolti. In queste settimane si è parlato anche di una sostituzione dell’attore romano, ma bisognerà ancora attendere per scoprire quali saranno le scelte dei vertici Rai.

Luca Zingaretti: i nuovi impegni professionali dopo l’addio alla fiction tratta dai romanzi di Camilleri

Intanto in attesa di scoprire quale sarà il destino de Il commissario Montalbano, l’attore romano veste i panni di Bruno Testori nella serie Il re in onda su Sky. Un ruolo ricco di sfumature quello del direttore del carcere che, per mantenere l’ordine, prenderà delle scelte decisamente discutibili.