X


Mina Settembre 2, Marisa Laurito spiazzata dal cast: “Protestavo ma…”

Scritto da , il Agosto 20, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Marisa Laurito Mina Settembre 2

“Io protestavo ma loro alzavano la voce”, il retroscena inaspettato svelato da Marisa Laurito

Sarà protagonista della seconda stagione di Mina Settembre l’attrice partenopea che vestirà i panni della sorella di Olga, la madre di Serena Rossi nella serie tv. Felice di aver potuto recitare nella sua Napoli, l’artista ha ammesso di essere simile al personaggio interpretato e, sulle pagine dell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato un retroscena inaspettato:

“Al trucco e parrucco tutto il cast era fissato con la mia canzone, quella che portai a Sanremo nell’89, Il babà è una cosa seria”.

Dietro le quinte della fiction di Rai1 perciò si cantava il brano dell’artista che ha poi ammesso simpaticamente:

“E quanto più io protestavo, tanto più loro alzavano la voce”.

Marisa Laurito ammette sul suo personaggio nella serie tv di Rai1: “Entra nella vita di tutti”

Aiuterà Serena Rossi a scegliere tra Mimmo (Giuseppe Zeno) e Claudio (Giorgio Pasotti) la simpatica zia Rosa che nella fiction Mina Settembre 2 vestirà i panni di un personaggio allegro e scoppiettante. Molto diversa dalla sorella Olga, Rosa “è una donna solare che entra nella vita di tutti e diventa un punto di riferimento per la nipote”. Per vestire i panni della sorella di Olga l’attrice ha dovuto rinunciare ai suoi capelli corvini, optando per una chioma sale e pepe. “All’inizio non ero molto convinta” ha raccontato, poi l’attrice si è lasciata guidare dalla regista e la scelta ha convinto tutti. Ha svelato poi di essere nella vita reale simile al suo personaggio: “Accogliente e piena di attenzioni nei confronti degli altri” anche se non ha mai sperimentato l’esperienza di zia.

Nota attrice rompe il silenzio: “Non mi piace la televisione di oggi”

Pronta per interpretare zia Rosa in Mina Settembre 2, Marisa Laurito, che avrà un ruolo ben preciso all’interno della serie tv di Rai1, ha voluto dire la sua sulla televisione di oggi svelando:

“Non mi piace molto, per questo motivo non faccio molta tv”.

In particolare ha raccontato di non apprezzare i reality e che quando ha mosso i primi passi nel mondo della tv portava avanti una tv trasgressiva ma “soprattutto intelligente e mai volgare”. Intanto ferve l’attesa per il ritorno sul piccolo schermo della serie tv di Rai1 che andrà in onda ogni domenica a partire dal 25 settembre.