X


Alberto Matano e il lutto in tv: “È successo poco fa”, l’annuncio in diretta

Scritto da , il Ottobre 19, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 19 ottobre

A La vita in diretta gli aggiornamenti sulla veglia funebre di Franco Gatti: “Poco fa è successo…”

Anche oggi, mercoledì 19 ottobre 2022, a La vita in diretta Alberto Matano ha ovviamente dedicato grande spazio alla morte del cantante dei Ricchi e Poveri, scomparso ieri all’età di 80 anni. E collegandosi con Genova, città dalla quale è intevenuta l’inviata Antonella Delprino, il giornalista ha rivelato: “Antonella, diciamo cos’è successo proprio poco fa: c’è stata una veglia di preghiera in sua memoria”. Ha poi ricordato:

Ieri abbiamo dato la notizia della sua morte, i funerali verranno celebrati domani mattina.

“Alla veglia hanno partecipato gli altri membri dei Ricchi e Poveri, Antonella raccontaci tutto” ha poi concluso, dando quindi la parola all’inviata.

L’inviata de La vita in diretta: “Angela Brambati scoppiata a piangere durante il rosario”

Antonella Delprino, intervenuta dal sagrato della chiesa presso la quale si è svolta la veglia di preghiera per Franco Gatti, ha rivelato che Angela dei Ricchi e Poveri durante il rosario è scoppiata a piangere lasciando la chiesa e andando a sedersi in auto, rimanendo poi lì ad aspettare la fine della cerimonia, dopo la quale l’hano raggiunta i colleghi Angelo Sotgiu e Marina Occhiena.

I Ricchi e Poveri erano tutti e tre molto affranti e colpiti

ha detto inoltre la giornalista, mentre la regia ha mandato in onda nel frattempo alcune immagini registrate poco prima, nelle quali si sono visti Angelo e Marina lasciare la chiesa e raggiungere Angela in auto.

“Ricchi e Poveri scossi, non sono riusciti a parlare” racconta l’inviata di Alberto Matano

La giornalista de La vita in diretta ha svelato inoltre che Angelo, Angela e Marina erano talmente scossi da non riuscire a parlare con nessuno.

Questo gruppo musicale che ci ha regalato tanto buon umore, ora deve fare i conti con questa grave perdita

ha commentato dallo studio il conduttore. Ieri, invece, Antonella Delprino ha raggiunto la moglie di Franco Gatti la quale, nonostante il lutto devastante, ha scelto di ricordare il marito con il sorriso, raccontando anche qualche aneddoto.