X


Ascolti Ballando con le stelle, 29 ottobre: sale divario con Tu si que vales

Scritto da , il Ottobre 30, 2022 , in Ascolti Tv
foto Milly Carlucci 13 ottobre

Ascolti tv ieri sera: ennesima sfida tra Milly Carlucci e la corazzata di Maria De Filippi

Quarta sfida in ascolti ieri sera, sabato 29 ottobre, tra Tu si que vales e Ballando con le stelle: chi ha avuto la meglio? Da un articolo sui dati auditel della prima serata ma anche del daytime, pubblicato da TvBlog, sempre informatissimo sui risultati di tutte le trasmissioni Rai, Mediaset e non solo, andate in onda il giorno prima, apprendiamo che lo show di Rai1 è leggermente calato rispetto alla settimana scorsa, quindi la distanza dal competitor in onda su Canale5 è aumentata. Nel dettaglio, Ballando è sceso di poco sotto quota 3milioni e mezzo di telespettatori, registrando esattamente una media di 3milioni 439mila spettatori e uno share del 23.76% in tutto il blocco principale; nel segmento iniziale, denominato ‘Tutti in pista’, i telespettatori sono stati invece 4milioni 17mila e lo share del 22.01%.

Tu si que vales: gli ascolti della sfida di ieri sera, 29 ottobre, contro lo show di Rai1

A seguire invece il programma prodotto da Maria De Filippi , contro il quale Ballando con le stelle si è scontrato solo dalle 21.20 in poi (ricordiamo che lo show di Rai1 -dove ieri sera ancora una volta nessuna coppia è stata eliminata– parte alle 20.35 mentre quello di Canale5 inizia quasi un’ora dopo) sono stati, come scopriamo sempre dalla fonte citata nel primo paragrafo, 4milioni 190mila telespettatori con uno share del 28.58%. Vittoria, come già detto, quindi, per Tu si que vales, anche se la trasmissione di Rai1 si è difesa alla grande, come sempre.

Gli ascolti tv della serata di ieri dei programmi andati in onda sulle altre reti

Non solo Ballando con le stelle e Tu si que vales: ieri sera l’offerta televisiva ha visto ovviamente molti altri programmi, come la serie Blue Bloods che su Rai2 ha ottenuto 841mila telespettatori e il 4.72% di share, mentre Sapiens-Un solo pianeta su Rai3 ha avuto una media di 745mila telespettatori e il 4.68% di share; il film Dunkirk su Rete4 ha ottenuto 405mila telespettatori e il 2.4% di share, mentre la pellicola d’animazione Sing trasmessa su Italia1 ha appassionato 558mila telespettatori con il 3.23% di share.