X


Ascolti, boom Mina Settembre: crollo all’8% per la notte di Scherzi a parte

Scritto da , il Ottobre 24, 2022 , in Ascolti Tv
foto Mina Settembre Domenico

Vicinissima ai 5 milioni di telespettatori ieri sera la fiction con protagonista Serena Rossi

Ancora una domenica ieri, 23 ottobre, in cui a scontrarsi a colpi di share sono stati la seconda stagione di Mina Settembre e Scherzi a parte, andato in onda, però, con il meglio delle puntate di questa edizione, dato che è finito la settimana scorsa. E a stravincere, com’era facile immaginare, è stata la serie tv di Rai1, che tra il primo e il secondo episodio ha registrato una media di telespettatori vicina ai 5milioni! Per lo show di Canale5, invece, a malapena 1milione 200mila spettatori circa, come riportiamo più al dettaglio nel secondo paragrafo, indicando i dati auditel di tutti e due i programmmi.

Esplosione d’ascolti per i due episodi di ieri sera di Mina Settembre: affondato il meglio di Scherzi a parte

A seguire il primo dei due episodi di Mina Settembre 2 nella serata di ieri sono stati, come apprendiamo da un articolo pubblicato da TvBlog, 4milioni 802mila telespettatori, con uno share del 23.71%, mentre il secondo episodio è stato visto invece da una media di 4milioni 622mila spettatori con il 27.34% di share. Solo 1milione 234mila telespettatori e uno share crollato all’8.56%, invece, per La notte di Scherzi a parte, ossia il meglio dell’edizione conclusasi la settimana scorsa del programma condotto da Enrico Papi, che quest’anno non ha brillato in termini di ascolti.

Finita la sfida in ascolti tra la fiction con Serena Rossi e la trasmissione di Enrico Papi

Ora che Scherzi a parte è del tutto finito, da domenica prossima la nuova stagione di Mina Settembre (qui la trama della prossima puntata) cambierà competitor: nello specifico, dal sito di Canale5 scopriamo che il 30 ottobre in prima serata verrà trasmesso il film Greenland, in prima visione tv, mentre i programmi delle successive domeniche non sono ancora noti.