X


Ballando con le stelle, il dolore di Alex Di Giorgio: “Non voglio soffrire”

Scritto da , il Ottobre 1, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Alex Di Giorgio ballando

Al via sabato prossimo Ballando, il nuotatore si racconta a cuore aperto: “Ho paura di soffrire”

Scenderà in pista anche Alex Di Giorgio nella nuova edizione dello show condotto da Milly Carlucci che partirà sabato prossimo, 8 ottobre, e farà compagnia al pubblico del primo canale fino a poco prima di Natale. Di Giorgio, non è un segreto, è omosessuale, e proprio sul percorso che lo ha portato ad aprirsi e a non nascondersi più, ha parlato, tra le altre cose, nell’intervista rilasciata nei giorni scorsi a Vanity Fair, ricordando anche esperienze molto dolorose dal punto di vista umano, a proposito delle quali ha ammesso: “Il passato mi spinge ad avere paura di soffrire. Non mi fido delle persone”.

Mi sono sempre sentito solo […] Se da giovanissimo avessi conosciuto qualcuno più grande di me, dichiaratamente gay, forse mi sarebbe stato d’aiuto

ha ammesso.

L’atleta ricorda la sospensione per doping: “Contaminazione involontaria di un prodotto”

Non solo delusioni sentimentali per Alex Di Giorgio, ma anche una sospensione di tre mesi per doping, alcuni anni fa, che lo ha costretto a rimanere lontano dalle corsie: “E’ stata una contaminazione involontaria di un prodotto, ci sono stati migliaia di casi simili negli ultimi anni” ha spiegato a questo proposito. Tornando al suo orientamento sessuale, “Una brutta storia con una persona mi ha costretto a fare outing” ha raccontato, spiegando di essere stato vittima di stalking e diffamazione tramite i social, ma il responsabile è stato individuato e condannato per i reati commessi.

“Non sono fidanzato, non è semplice”, la confessione del concorrente di Ballando con le stelle

Prima della fine della lunga intervista, Alex Di Giorgio ha rivelato di essere single, spiegando che in giro ci sono troppe distrazioni ed è difficile trovare qualcuno che sia in grado di fermarsi a condividere un sentimento profondo: “La gente ha sempre paura di perdersi qualcosa di più” ha asserito. Insomma, un’intervista rilasciata a cuore aperto, nella quale ha tirato fuori aspetti anche molto intimi. E ora vedremo come se la caverà sulla pista da ballo dello show di Rai1 (per il quale la Rai nei giorni scorsi ha preso una decisione inaspettata), dove ad accompagnarlo sarà il maestro di ballo Moreno Porcu.