X


Lino Guanciale, spoiler su Sopravvissuti: “Restare umani costerà moltissimo”

Scritto da , il Ottobre 10, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Sopravvissuti Lino Guanciale

Sopravvissuti anticipazioni, il protagonista: “Scelte difficili e dubbi”

Cresce l’attesa per la seconda puntata di Sopravvissuti, la fiction diretta da Carmine Elia che ha debuttato lunedì scorso su Rai1. La storia dell’imbarcazione Arianna ritrovata a un anno di distanza dal naufragio con 7 superstiti a bordo sta appassionando i telespettatori. Il protagonista Lino Guanciale ha svelato qualche anticipazione in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:

“Restare umani costerà moltissimo. Chi ci ci seguirà fino alla fine vedrà davanti a quali scelte e dubbi, che sono quelli della nostra vita quotidiana, si troveranno i personaggi. Il filo d’Arianna è questo, la catena di scelte che fai per tornare a casa”.

L’attore dice che nonostante l’equipaggio sia variegatissimo, dopo la tempesta ognuno di loro si trova democraticamente reso uguale agli altri dal non avere più niente e deve combattere per sopravvivere compiendo scelte spesso difficili moralmente. Guanciale è grato a questa serie perché gli ha dato la possibilità di approfondire la conoscenza del mare.

Lino Guanciale su Genova: “E’ un paesaggio cinematografico estremamente ricco”

Sopravvissuti è stata girata a Genova durante la seconda ondata della pandemia. Gli attori hanno vissuto tanto rinchiusi in albergo ma, dice, l’attore abruzzese,

“nonostante queste difficoltà l’abbiamo vissuta come lo scenario ideale. E’ un paesaggio cinematografico estremamente ricco che ti restituisce sia l’implacabile freddezza di alcune architetture che il calore di altri scorci”.

Guanciale è contento del risultato finale, è un racconto corale in cui ogni personaggio è protagonista. L’attore di Luca Giuliani confessa di non essere mai stato fan delle narrazioni con un solo protagonista.

L’attore di Sopravvissuti parla del suo libro: “Storia concepita per essere letta d’un fiato”

Lino Guanciale, oltre ad essere impegnato sul piccolo schermo e in teatro, di recente ha pubblicato anche un libro “Inchiostro”, un lungo racconto illustrato che ha visto la luce durante il lockdown. Dice l’attore a riguardo: “La storia è concepita per essere letta tutta d’un fiato. Ho sempre scritto tanto ma stavolta mi è nata una storia che ambiva a finire nelle mani di qualcuno che la leggesse”. L’appuntamento con Sopravvissuti è alle 21:30 circa su Rai1 (il regista ha svelato una clamorosa anticipazione).