X


Mina Settembre 2, confessione di Marisa Laurito: “Perderlo è stato un dolore”

Scritto da , il Ottobre 22, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Marisa Laurito 5 maggio

Marisa Laurito ricorda Gigi Proietti: “Perderlo è stato un grande dolore”

Grande successo anche per la seconda stagione di Mina Settembre. La fiction con protagonista Serena Rossi è entrata nel cuore dei telespettatori di Rai1. Ad allietare le giornate di Mina è arrivata la sorella di mamma Olga, zia Rosa, interpretata dalla simpaticissima Marisa Laurito. L’attrice, in un’intervista al RadiocorriereTv, oltre a parlare del suo personaggio, ha ricordato i suoi maestri: Renzo Arbore, Gianni Boncompagni, Luciano De Crescenzo e Gigi Proietti. Di quest’ultimo dice:

“Perderlo è stato un grande dolore, era quasi un parente, veniva spesso a mangiare da me. E’ stato un grande uomo di teatro, con lui avevo un riscontro e un incontro su tutto quello che facevo, ho perso un punto di riferimento”.

La Laurito confessa di aver avuto sempre amici più anziani di lei e ora ne paga le conseguenze perché molti di loro se ne sono già andati.

Mina Settembre 2, l’attrice rivela: “Ecco perché ho accettato il ruolo di zia Rosa”

Come mai Marisa Laurito ha accettato di tornare a recitare in Mina Settembre 2? Ecco la sua risposta:

“Intanto perché è una fiction che nella prima stagione ha avuto molto successo, poi, non secondario, il fatto che io facessi il ruolo della sorella di Maria Confalone. Noi siamo amiche fin dall’inizio della carriera”.

Proprio su Olga interpretata da Maria Confalone ha lanciato uno spoiler Serena Rossi. L’attrice napoletana definisce zia Rosa una donna solare, piena di vita, pronta ad aiutare gli altri ma con delle carenze affettive, un personaggio rotondo insomma. E’ stata un’esperienza piacevole e si è trovata benissimo sia con Serena Rossi che con la regista Tiziana Aristarco.

Marisa Laurito grata al suo pubblico: “Sono contenta quando mi ringraziano per i sorrisi che ho regalato”

Nonostante abbia una lunga e luminosa carriera alle spalle l’attrice di zia Rosa ancora si emoziona quando il pubblico le fa i complimenti: “Sono contenta quando le persone mi fermano per strada e mi ringraziano per i sorrisi che nel corso degli anni ho fatto fare loro”. L’appuntamento con Mina Settembre 2 è per domani sera in prima serata su Rai1.