X


Mina Settembre, attrice di Titti ostacolata nel lavoro: “Ho sofferto”

Scritto da , il Ottobre 23, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Mina Settembre Titti

“I miei genitori non volevano che facessi l’attrice”, la confessione della protagonista di Mina Settembre 2

Si è aperta a 360 gradi sulle pagine del settimanale DiPiù Tv Valentina D’Agostino, Titti nella fiction di Rai1. L’artista ha raccontato che la recitazione è sempre stata la sua passione e, dopo il diploma all’Accademia Teatro Biondo Stabile di Palermo, si è trasferita a Roma iniziando una strada fatta di provini e sacrifici. “L’ho fatto contro i miei genitori” ha raccontato, sottolineando poi:

“Ora si sono ricreduti, ma all’inizio non volevano che seguissi questa strada, hanno cercato di ostacolare in tutti i modi questa mia passione […] Ho sofferto”.

Ha ammesso però di aver compreso, oggi a distanza di anni, le preoccupazioni dei genitori e il fatto che avrebbero voluto per lei un “mestiere ‘normale’ come il loro”.

Valentina D’Agostino ammette: “In amore sono completamente diversa da Titti”

Molto simile al suo personaggio in Mina Settembre a livello caratteriale, l’attrice ha raccontato però di differire molto in amore:

“Dal punto di vista sentimentale sono sempre stata molto fortunata. Mi sono innamorata poche volte e sono sempre stata ricambiata. Ho avuto storie belle e importanti, finite senza drammi”.

L’attrice ha poi raccontato di essere stata lasciata solo una volta, quando aveva vent’anni, e di essere stata molto male all’epoca. Oggi invece ha un bimbo di sette anni ed è felicemente legata al compositore Andrea Farri. Insomma, una vita sentimentale opposta a quella di Titti che nella serie tv abbiamo visto intrecciare anche frequentazioni parallele con più uomini. Ora però aspetta un bambino ed è felice insieme a Giordano anche se nella prossima puntata della serie tv un incontro cambierà tutto per lei.

“Serena Rossi e Christiane Filangieri sono diventate mie migliori amiche”, la rivelazione dell’attrice di Titti

Il set di Mina Settembre oltre a regalare la grande notorietà a Valentina D’Agostino le ha fatto trovare anche due amiche. Le sue colleghe nella serie tv sono diventate infatti migliori amiche anche nella vita reale, tanto da continuare a vedersi fuori dal set. “È difficile che quando si finisce di girare una serie si resti in contatto con gli altri attori” ha ammesso, dichiarando poi che trovare nuove amicizie è complicato soprattutto nel loro lavoro, dove si può creare un clima competitivo.