X


Vincenzo Malinconico, retroscena di Massimiliano Gallo: “Ecco cos’ho fatto”

Scritto da , il Ottobre 15, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Vincenzo Malinconico Gallo

Massimiliano Gallo nella nuova fiction di Rai1: “Mi sono inventato un paio di cose”

Giovedì 20 settembre andrà in onda in prima serata su Rai1 Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso. Protagonista delle quattro puntate della fiction diretta da Vincenzo Angelini è Massimiliano Gallo che, dopo 35 anni di gavetta, spera che questo ruolo lo consacri definitivamente. Smessi i panni di Pietro De Ruggeri, marito di Imma Tataranni, l’attore napoletano è pronto a vestire quelli del personaggio nato dalla penna di Diego De Silva. Nel cast anche Teresa Saponangelo, Ana Caterina Morariu, Denise Capezza, Massimo Reale e Simone Gandolfo. Malinconico separato dalla moglie e con due figli adolescenti, lavora come difensore d’ufficio. La svolta nella sua carriera arriva con la difesa di Mimmo o’Burzone, un becchino della camorra. Gallo ha rivelato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni di essersi cucito addosso questo personaggio:

“Mi sono inventato un paio di cose: il fatto di mettere i post-it nei libri e il modo di abbracciare la borsa da avvocato come una sorta di coperta di Linus anziché portarla”.

L’attore di Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso: “Lo sento affine a me”

Massimiliano Gallo ammette di aver voluto sempre interpretare l’avvocato nato dalla penna di De Silva. Se non l’avesse fatto lui ci sarebbe rimasto male. Dice del suo personaggio:

“Mi piace che sia imperfetto, pieno di debolezze, con senso dell’umorismo, che ama filosofeggiare. Lo sento affine a me: è uno che in un mondo in cui conta l’apparire viaggia in autobus”.

Vincenzo Malinconico si definisce “una mappina” d’uomo. Non crede molto in se stesso e con le donne è un po’ imbranato. La moglie l’ha lasciato per un altro ma ogni tanto torna da lui.

Massimiliano Gallo rivela: “Il mio personaggio ha un piccolo tic”

L’attore napoletano ha rivelato che Vincenzo Malinconico ha un piccolo tic che scatta nei momenti di tensione e, soprattutto, quando si trova al cospetto della collega di cui s’invaghisce: “Quando va in crisi o è in imbarazzo cambia l’ordine delle parole nelle frasi. Le parole se ne vanno per i fatti loro, la frase la pensa giusta ma gli esce smontata di bocca”. Dopo aver salutato il pubblico nei panni di Pietro nell’ultima puntata di Imma Tataranni, Massimiliano Gallo è pronto a stupire il pubblico di Rai1 con Vincenzo Malinconico-Avvocato di insuccesso.