X


Vincenzo Malinconico, Denise Capezza ferita dal pregiudizio: “Soffro”

Scritto da , il Ottobre 29, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Alessandra Vincenzo Malinconico

Attrice di Vincenzo Malinconico svela: “L’apparenza sembra essere la cosa più importante oggi”

Ha rotto il silenzio sulle pagine di Fanpage.it l’attrice Denise Capezza che nella fiction di Rai1 con protagonista Massimiliano Gallo veste i panni dell’avvenente collega Alessandra Persiano, per cui l’avvocato perde la testa. Ha ammesso che la bellezza nel suo mestiere, e nella società di oggi in generale, può essere un arma a doppio taglio e spesso bisogna lottare contro il pregiudizio:

“Viviamo in una società in cui l’apparenza sembra essere la cosa più importante, di questo sono molto ferita, ci soffro”.

Ha poi raccontato però che “con l’intelligenza si arriva a capire cosa realmente è importante”. E l’attrice partenopea ha dimostrato sul campo il suo valore recitando prima in una serie di produzioni turche per poi approdare a Gomorra – La serie, nel ruolo di Marinella, e ora vestendo i panni della brillante avvocatessa nella serie tv nata dalla penna di Diego De Silva.

Serie tv Rai1, attrice ammette: “Alessandra Persiano è forte, ma alla mano”

Se nel romanzo da cui è tratta la serie tv Vincenzo Malinconico la Persiano è una donna sfrontata e saccente, nella fiction l’avvocatessa appare “forte del proprio lavoro, desiderata, ma una alla mano, pur non essendo mai servile”, ha raccontato Denise Capezza. L’attrice ha ammesso di trovare il suo personaggio molto interessante proprio perchè ha più sfaccettature. Sono proprio i ruoli dinamici quelli che danno maggior stimolo a un attore, e permettono di sviluppare e mettere in mostra la propria versatilità.

Vincenzo Malinconico evasivo con Alessandra, attrice svela: “Il mio personaggio resta offeso”

Abituata ad avere schiere di corteggiatori, il personaggio interpretato da Denise Capezza si trova a dover interfacciarsi con “un uomo evasivo”. Massimiliano Gallo infatti nella serie tv è sempre abbastanza sfuggente, a causa della sua vita privata complicata, e questo destabilizza la collega:

“Alessandra da un lato è attratta da Vincenzo dall’altro ne rimane leggermente offesa, per cui è una storia divertente”.

Intanto nella terza puntata della serie tv, in onda il 3 novembre su Rai1 a partire dalle 21.25, ci sarà un dramma in diretta che destabilizzerà tutti.