X


Lorella Cuccarini: “Mi veniva da piangere”, momento difficile ad Amici

Scritto da , il Novembre 14, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Lorella Cuccarini Amici 22

L’insegnante di Amici 22 da un’ultima possibilità al suo allievo: “Bisogna tirare fuori gli attributi”

Non è ben chiaro cosa stia succedendo a tutti gli allievi di Lorella Cuccarini fatto sta che sia Niveo, che NDG e Cricca stanno attraversando un momento di crisi. Quello messo peggio dal punto di vista emotivo è sicuramente Niveo che ormai sta seriamente rischiando di avere la maglia sospesa. Nella puntata domenicale andata in onda ieri l’allievo ha sbagliato, soprattutto stonando, sia il suo inedito “Scarabocchi” sia la canzone di Irama che gli aveva assegnato Rudy Zerbi come compito. E proprio sul suo inedito la Cuccarini certamente non si aspettava questa discesa clamorosa. Per questo Lorella ha detto al suo allievo:

“Bisogna tirare fuori gli attribuiti, anche lavorando quindici ore al giorno. Io questa settimana voglio che ci sia un cambio di mentalità, a partire dal tuo inedito perché oggi mi veniva da piangere”.

Lorella Cuccarini sprona il cantante: “Cominciamo a crescere e ad affrontare le difficoltà”

Dopo essere rimasta davvero delusa dall’esibizione di Niveo l’insegnante gli ha chiaramente detto che così non si può più andare avanti. Soprattutto se l’allievo di Amici 22 non parla e non spiega in maniera chiara cosa gli sta succedendo. A tal proposito oggi messo alle strette l’allievo ha detto che finché è nella sua cameretta con la sua chitarra tutto va bene e non ha problemi di intonazione. Invece non appena ha un microfono in mano o è in puntata tutto precipita. Lorella gli ha detto che deve decidere se restare in cameretta o uscire e fare musica. Poi ha aggiunto:

“Cominciamo a crescere e ad affrontare le difficoltà”.

L’allievo di Amici 22 fa una richiesta alla sua insegnante: attimi di commozione nel talent

Sembra proprio che l’incontro a cuore aperto avuto oggi tra Niveo e la sua insegnante sia un primo passo positivo per l’allievo. Quest’ultimo ha infatti spiegato di non voler andare in sfida né tantomeno di avere la maglia sospesa. Un segno dunque che vuole rimanere nella scuola. Tuttavia Lorella Cuccarini gli ha detto che deve tornare quello degli inizi e che si deve sbloccare. L’allievo ha promesso che ci proverà e che lavorerà sodo. Poi ha chiesto alla sua insegnante:

“Ti vorrei rivedere in questi giorni per farti ricordare chi sono veramente”.

Il cantante ha intenzione di cantare davanti alla sua insegnante che, ad un pelo dalla commozione, gli ha detto: “Quando sei autentico e vero tu non sbagli mai”.