X


Niveo piange disperato ad Amici, Lorella Cuccarini delusa: “Disastro”

Scritto da , il Novembre 13, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Niveo Amici 22

Lorella Cuccarini mette il suo allievo con le spalle al muro: “Devo sospenderti la maglia?”

Continua il periodo di crisi di Niveo che ormai non sta riuscendo più a superare le difficoltà e a ritrovare quello che era nei primi giorni. Durante la nuova puntata di Amici 22 l’allievo ha attraversato ben due momenti di difficoltà. Uno quando ha dovuto affrontare la gara inediti, in cui è arrivato ultimo prendendo sette, e l’altro quando si è cimentato con il compito assegnatogli da Rudy Zerbi, che non ha superato. Questa volta però a difenderlo non ha trovato la sua insegnante che, anzi, ha dovuto ammettere: “E’ stato un disastro”. Il cantante è crollato in lacrime ed ha ammesso che sta vivendo un momento di grande difficoltà. La Cuccarini però è apparsa molto ferma e gli ha detto:

“Devo sospenderti la maglia? Lavoriamo bene questa settimana perché voglio vedere che ti ritrovi”.

L’allievo di Amici 22 racconta cosa gli sta succedendo: “Mi sto un po’ perdendo”

La cosa su cui maggiormente l’allievo di Lorella Cuccarini è stato attaccato oggi da Rudy Zerbi è l’intonazione. Tuttavia, stranamente, anche l’interpretazione secondo gli insegnanti ha lasciato molto a desiderare perfino nel suo inedito “Scarabocchi”. In questo grande momento di difficoltà, dove Niveo ha tradito anche un compagno, l’allievo ha ammesso:

“E’ un momento difficile perché mi sto un po’ perdendo”.

Poi, con la voce rotta dalle lacrime, il cantante ha spiegato ai suoi insegnanti di non avere mai avuto problemi di intonazione. Anzi, quando era piccolo ha iniziato a cantare proprio perché aveva capito di avere questo dono. Lui stesso non si capacita di cosa gli stia succedendo e di questa grande differenza tra le prove e la puntata e, ha aggiunto, non sa nemmeno come uscirne.

Niveo si prende il severo giudizio dell’insegnante: “Totalmente insufficiente”

Il compito che Rudy Zerbi, dopo la confessione sulla Celentano, aveva assegnato all’allievo era un brano di Irama molto profondo ma anche abbastanza difficile dal punto di vista canoro, come ha sottolineato Maria De Filippi. Secondo Rudy, però, questo brano poteva servire molto all’allievo di Amici 22, sia per dimostrare che non è così scarso nell’intonazione, sia per provare a sopperire all’intonazione con l’interpretazione. Invece Rudy non ha per niente apprezzato il compito ed ha così commentato:

“Devo dire che in questa esibizione sei stato totalmente insufficiente, sia dal punto di vista di intonazione che di interpretazione. Il pezzo ti ha letteralmente mangiato. Per me è proprio un disastro”.