X


Anna Falchi mette a tacere tutti: “Raiduepercento? Non per I Fatti Vostri!”

Scritto da , il Novembre 29, 2022 , in Personaggi Tv
foto Anna Falchi 22 aprile

La conduttrice de I Fatti Vostri: “Hanno soprannominato la rete Raiduepercento ma non è il nostro caso”

Lunga intervista di Anna Falchi pubblicata sulle pagine del settimanale NuovoTV uscito in tutte le edicole questa mattina, nella quale la conduttrice si è raccontata parlando sia della vita professionale che della vita privata. Partendo dal lavoro, l’intervista si è focalizzata sul successo d’ascolti che anche questa edizione del programma che conduce con Salvo Sottile sta avendo:

Hanno ribatezzato la rete “Raiduepercento” per indicare i bassi ascolti degli altri programmi, ma non è il nostro caso perchè la trasmissione di Michele Guardì, pur avendo 32 anni, è viva e vegeta.

ha dichiarato. “Facciamo ogni giorno una media del 9-10% di share e a volte tocchiamo anche punte dell’11-12%” ha sottolineato inoltre, non nascondendo che ci sono occasioni in cui la media del secondo canale raggiunge praticamente quella di Rai1, segno dell’affetto che il pubblico prova per questo programma sempre verde.

“Tra me è Salvo Sottile è magia”, la rivelazione di Anna Falchi sul collega

Anna ha poi spiegato quelli che secondo lei sono i motivi che consentono a I Fatti Vostri di avere così tanto successo: “Facciamo a tutti gli effetti un varietà del mattino, nella nostra diretta di due ore può succedere veramente di tutto” ha dichiarato, precisando anche che uno dei punti di forza del programma è la capacità di rinnovarsi sempre, per volere dello storico autore e regista Michele Guardì, conosciuto anche come ‘Comitato’. La conduttrice ha parlato anche di cast molto affiatato e adrenalina a mille. A proposito degli altri volti della trasmissione (attualmente è assente Umberto Broccoli per problemi di salute), la Falchi nell’intervista non ha nascosto che tra loro basta uno sguardo per capirsi, specie tra lei e Salvo Sottile: “Tra noi due è una magia, poi lui è incredibile perchè sa passare subito dal registro drammatico a quello giocoso” ha asserito.

Anna Falchi: “I 50 anni mi portano bene”. Tornata in onda oggi con I Fatti Vostri

“Evidentemente a me i 50 anni portano bene” ha ammesso inoltre Anna Falchi nell’intervista, proprio nel giorno in cui è tornata in onda dopo la pausa dovuta agli eventi sportivi che sul finire della scorsa settimana e ieri hanno occupato la fascia oraria del mezzogiorno su Rai2. Inoltre sempre in questi giorni de I Fatti Vostri si è parlato per via del dietrofront della Rai che pare volesse inserire all’interno del programma il concorso di Miss Italia 2022, cosa che però non è andata in porto, scatenando la delusione di Patrizia Mirigliani.