X


Salvo Sottile Anna Falchi, cast ridotto: volto de I Fatti Vostri deve operarsi

Scritto da , il Novembre 25, 2022 , in Programmi Tv
foto Falchi e Sottile 16 settembre

Doccia fredda per i due conduttori: assente un volto de I Fatti Vostri

Come se non bastasse lo stravolgimento del daytime, arriva una nuova gatta da pelare per I Fatti Vostri. Infatti, il programma che non andrà in onda almeno fino a martedì, perde uno dei suoi principali protagonisti. Al ritorno sul piccolo schermo de I Fatti Vostri – il programma guidato da Salvo Sottile e Anna Falchi riprenderà la normale programmazione a partire da martedì 29 novembre – non troverà spazio Umberto Broccoli, presenza fissa della trasmissione del mezzogiorno di Rai 2 a partire dal 2017. A dare la notizia dell’assenza è stato lo stesso professore, che ha mandato in allarme i fan intervenendo sui social con un messaggio:

“Per motivi personali, non sarò presente alla ripresa de I Fatti Vostri il 29 novembre. Probabilmente tornerò in onda dopo la metà di dicembre. Un grazie di cuore e un arrivederci ai colleghi e all’affetto (quarantennale) del pubblico”.

Un’assenza certamente non di poco conto.

Il professor Broccoli si opera: il reale motivo dell’assenza

Immediatamente i fedeli seguaci del professore amatissimo de I Fatti Vostri si sono spaventati dopo aver compreso l’annuncio del volto televisivo. L’archeologo romano, però, non dovrà fare i conti con niente di particolarmente preoccupante secondo quanto raccolto dal sempre ben informato DavideMaggio.it. Una semplice operazione costringerà il professor Umberto Broccoli a saltare alcune puntate del programma di Rai2. Ovviamente dopo l’intervento sarà necessario un periodo di convalescenza, che porterà Salvo Sottile e Anna Falchi ad andare avanti senza uno dei pezzi pregiati de I Fatti Vostri. Ma molto presto il professore farà ritorno.

Lo stop forzato al programma

Quelli che stanno scorrendo non sono certo giorni semplicissimi per i telespettatori de I Fatti Vostri e ovviamente neanche per i due conduttori Anna Falchi e Salvo Sottile. Il programma è stato infatti stoppato per le giornate di giovedì 24 novembre, venerdì 25 novembre e stessa sorte per il primo giorno della prossima settimana. Questo perché le partite dei Mondiali in Qatar collocate nella fascia televisiva vanno ad occupare la casella del daytime che solitamente spetta appunto a I Fatti Vostri. Da martedì però le cose torneranno alla normalità per il format di Rai2, che come tanti altri format sta pagando con la mancata messa in onda la disputa della rassegna continentale, che si svolge eccezionalmente d’inverno e ha creato non pochi malumori. Nonostante ciò però le partite dal Qatar stanno regalando ascolti importanti che fanno sorridere dalle parti di Viale Mazzini.