X


Antonella Clerici felice, l’annuncio: “Grande gioia a È sempre mezzogiorno”

Scritto da , il Novembre 22, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Antonella Clerici E Sempre Mezzogiorno

La conduttrice di È sempre mezzogiorno commenta la situazione d’Italia: “Piove e tira vento”

Anche oggi martedì 22 novembre, come ogni giorno dal lunedì al venerdì, Antonella Clerici ha tenuto compagnia al numeroso pubblico di Rai1, dalle ore 11:55 circa, tra ricette gustose, graditi ospiti, simpatiche gag e riflessioni. E proprio con una riflessione ha aperto la puntata la conduttrice nel consueto spazio iniziale che Antonella dedica al commento del giorno. In particolare la conduttrice è entrata sulle note del brano “Scende la pioggia” di Gianni Morandi viste le condizioni meteo d’Italia. E proprio su questo la Clerici ha detto:

“Scende la pioggia. C’è maltempo su tutta l’Italia. Piove e tira vento, però noi il morale ce l’abbiamo sempre alto. Perché questo non spegne la gioia di incontrarvi nella cucina del mezzogiorno”.

Antonella Clerici lancia un importante messaggio: “Le cose fatte con il rancore ci vengono male”

Accade di tutto a È sempre mezzogiorno: l’annuncio di un conduttore, l’arrivo della simpaticissima Francesca Manzini oggi in puntata e tanto buonumore. A proposito di questo Antonella ha voluto condividere una frase di un famoso scrittore, come spesso fa nel corso delle puntate. Questa volta è toccato allo statunitense Henry Miller con le seguenti parole: “Fate, non importa cosa ma fatelo con gioia”. Antonella ha dunque aggiunto che è bello fare le cose con gioia perché ci vengono meglio mentre “farle con il rancore ci vengono male”. E proprio a proposito di gioia la conduttrice ha ricordato che ieri la signora Lorenza della provincia di Arezzo ha vinto il gioco del bonsai portandosi a casa ben 3200 euro di buoni spesa Md.

“Bravissima la signora. Portiamo gioia nelle vostre case e lo faremo anche oggi”

ha concluso Antonella.

Assente un volto di È sempre mezzogiorno: “Ci sono i funerali della mamma della compagna”

Dopo la consueta riflessione giornaliera fatta all’inizio della puntata, e dopo aver annunciato l’imminente arrivo della spumeggiante e solare Francesca Manzini, definita da Antonella “un’amica che verrà a trovarci e che è una dispensatrice di gioia”, è entrato il primo chef del giorno. Si è trattato, in particolare, di Antonio Paolino che ha preparato un dolce: il quadrotto al latte. In studio era impossibile non notare l’assenza di Lorenzo Biagiarelli e dunque Antonella Clerici ha spiegato:

“Oggi non c’è Lorenzo perché come sapete ci sono i funerali della mamma di Selvaggia e quindi giustamente Biagiarelli non è con noi ma lo ritroveremo domani”.