X


Dolore per Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno: “Lo porto nel cuore”

Scritto da , il Novembre 16, 2022 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 16 novembre

E’ sempre mezzogiorno, la conduttrice commossa per un famoso collega scomparso: “E’ nel mio cuore”

Momento molto toccante nella puntata andata in onda oggi, mercoledì 16 novembre 2022, del programma del mezzogiorno di Rai1 condotto da Antonella Clerici, dove è stato ricordato uno dei conduttori più amati di sempre, purtroppo scomparso prematuramente quattro anni fa: trattasi di Fabrizio Frizzi, al quale Antonella era molto legata, motivo per il quale ha sofferto non poco quando è venuto a mancare improvvisamente. La ragione per la quale è stato ricordato Fabrizio è stata la presenza in studio di Raoul Bova, ospite speciale, che tra una chiacchierata e l’altra con la conduttrice, ha parlato dei suoi esordi in tv avvenuti nei primi anni Novanta in quel di Scommettiamo che, famoso show della prima serata condotto proprio da Frizzi in coppia con Milly Carlucci. Di una delle apparizioni di Raoul a Scommettiamo che, Antonella ha fatto mandare in onda dalla regia una foto.

Antonella Clerici e il toccante ricordo di Fabrizio Frizzi: “Lo porterò sempre nel cuore”

“Fabrizio era un grande amico, sarà sempre nel mio cuore” ha commentato la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno vedendo la foto del collega al centro dello studio di Scommettiamo che, in quegli anni trasmesso dal Teatro delle Vittorie. A parlare di Frizzi è stato poi anche Raoul Bova, che ha speso nei suoi confronti bellissime parole rivelando anche: “So che ha fatto tanta beneficenza, in occasione dei terremoti de L’Aquila e di Amatrice si è dato da fare”.

Gli amici che non ci sono più a volte vanno ricordati, altrimenti è come se se ne fossero andati e non ci fossero proprio più

ha detto subito dopo Antonella, riuscendo a fatica a trattenere la commozione.
Era la fine dell’autunno del 2017 quando Fabrizio, dopo settimane di assenza in tv a causa del malore che lo aveva colpito, si è presentato a sorpresa accompagnato dall’amico e collega Carlo Conti negli studi de La prova del cuoco, nel giorno del compleanno di Antonella (6 dicembre): un’occasione nella quale si è vista anche davanti alle telecamere la grande amicizia che c’era tra loro.

Antonella Clerici e l’amicizia con Fabrizio Frizzi: hanno condotto insieme Domenica In

Hanno anche condiviso un programma in passato la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno e l’indimenticato padrone di casa de L’Eredità: nella stagione 1997/98, infatti, Fabrizio è stato il volto di Domenica In, lavorando con un cast ricco di personaggi famosi tra i quali c’era proprio Antonella.
Dopo il ricordo di Frizzi, la puntata di oggi è andata avanti con la leggerezza di sempre e non sono mancati i momenti divertenti. E a proposito di leggerezza e buone notizie, ieri la conduttrice ha annunciato una gravidanza!