X


Ascolti Ballando con le stelle-Tu si que vales: dati auditel, chi ha vinto

Scritto da , il Novembre 6, 2022 , in Ascolti Tv
foto carlucci e de filippi 5 novembre

Quinta sfida in ascolti tra Milly Carlucci e Maria De Filippi nella serata di ieri, sabato 5 novembre

Ancora uno scontro in ascolti ieri sera, 5 novembre 2022, tra i progrmami di punta di Rai1 e Canale5, rispettivamente Ballando con le stelle e Tu si que vales, che ha visto prevalere, come in tutti i sabati precedenti, lo show prodotto da Maria De Filippi, anche se la trasmissione del primo canale della Tv di Stato ha registrato comunque risultati molto alti, tenendo testa alla grande alla concorrenza. Nel dettaglio, Ballando ha ottenuto una media di telespettatori, come leggiamo su TvBlog, di circa 3milioni 800mila, mentre il competitor ha raggiunto i 4milioni 400mila spettatori, vincendo quindi la sfida. Nel secondo paragrafo riportiamo in modo più preciso i dati auditel ottenuti da entrambe le trasmissioni.

Ecco i dati auditel ottenuti sabato 5 novembre da Milly Carlucci con Ballando con le stelle

A seguire lo show di Rai, che ha visto un polemico Giampiero Mughini eliminato, sono stati, nello specifico, nel segmento Ballando… tutti in pista, andato in onda dalle 20.44 alle 21.13, quindi la prima mezz’ora, 4milioni 117mila telespettatori con uno share del 21.5%, mentre nel programma vero e proprio, terminato come sempre attorno all’1 di notte, i telespettatori sono stati invece 3milioni 782mila con uno share che ha superato il 25% (la media esatta è stata del 25.1%).

Gli ascolti registrati nella serata di ieri dall’ottava puntata di Tu si que vales 2022

A scegliere di trascorrere il sabato sera in compagnia di Tu si que vales (show sul quale nei giorni scorsi un noto giornalista e autore televisivo ha rotto il silenzio) sono stati invece, come apprendiamo sempre da un articolo pubblicato questa mattina da Blogo, 4milioni 418mila telespettatori con uno share arrivato al 29%.
Vittoria, come suddetto, per lo show di Canale5 quindi. Quella di sabato prossimo sarà la sesta sfida in ascolti tra le due seguitissime trasmissioni, con Ballando con le stelle che sarà in onda con il suo sesto appuntamento di questa stagione, e Tu si que vales che arriverà invece alla nona puntata.