X


Ascolti ieri sera, Mina Settembre da botto: triplato lo share di Canale 5

Scritto da , il Novembre 7, 2022 , in Ascolti Tv
foto Serena Rossi Mina Settembre 2

Dati auditel serata di ieri, domenica 6 novembre 2022: boom per la fiction con protagonista Serena Rossi

Serata da incorniciare, per Rai1, quella di ieri, 6 novembre, con l’ultima puntata di Mina Settembre 2 che è stata seguita da una media di oltre 5milioni di telespettatori, sia nel primo che nel secondo episodio, registrando uno share più alto del triplo di quello ottenuto invece da Canale5 che ha mandato in onda il film Il richiamo della foresta. E’ stata una sfida in ascolti particolare quella di ieri, visto che in tutte le domeniche precedenti (eccetto il 30 ottobre) la serie tv con Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Marisa Laurito, Giorgio Pasotti e Christiane Filangieri ha dovuto fare i conti con un competitor diverso, ossia una per niente fortunata edizione di Scherzi a parte condotta da Enrico Papi. Vediamo al dettaglio i dati auditel della serata di ieri nel secondo paragrafo.

Superati i 5milioni di telespettatori e il 31% di share per il finale di Mina Settembre 2

Da un articolo pubblicato poco fa su TvBlog, scopriamo che a seguire l’ultima puntata di Mina Settembre sono stati 5milioni 120mila telespettatori, con uno share del 26.76%, nel primo episodio, e 5milioni 35mila spettatori, con uno share del 31.14%, nel secondo. La pellicola trasmessa su Canale5, invece, non ha raggiunto i 2milioni di telespettatori e neppure il 10% di share: Il richiamo della foresta è stato visto infatti da 1milione 777mila telespettatori con il 9.61% di share. Ancora un enorme successo, dunque, per la serie con Serena Rossi, che tornerà il prossimo anno con la terza stagione.

Ascolti tv ieri sera, domenica 6 novembre: i dati auditel dei programmi in onda sulle altre reti

Degli ascolti di ieri sera riportiamo anche i dati delle altre reti, come Rai2 che ha trasmesso NCIS Los Angeles, visto da 808mila spettatori con il 4.07% di share, e Bull, seguito invece da 570mila telespettatori con il 3.01%; su Rai3 per Che tempo che fa con Fabio Fazio 1milione 424mila telespettatori e il 7.34% nella presentazione, 2milioni 157mila telespettatori con il 10.94% di share nel blocco principale, e 1milione 295mila spettatori con l’8.48% di share nello spazio del tavolo; Zona Bianca guidato da Giuseppe Brindisi su Rete4 ha avuto un seguito di 660mila telespettatori, share del 4.73%; Le Iene presentano Inside su Italia1 è stato seguito da oltre 1milione di spettatori con circa 5 punti e mezzo di share; infine, Non è L’Arena con la conduzione di Massimo Giletti su La7 ha registrato circa 700mila telespettatori e il 5% di share.