X


Ascolti ieri sera, Tale e Quale Show senza freni: battuto Viola come il mare

Scritto da , il Novembre 5, 2022 , in Ascolti Tv
foto Carlo Conti stasera

Tale e Quale Show senza freni: battuta anche l’ultima puntata della fiction

Un altro successo incasellato da Tale e Quale Show di Carlo Conti. Il programma di Rai1 si è confermato leader assoluto della prima serata, mandando al tappeto il diretto rivale. Canale Cinque ieri sera venerdì 4 novembre ha infatti risposto con l’ultima puntata di Viola come il mare, fiction con protagonisti i bravissimi Can Yaman e Francesca Chillemi. Anche ieri però Carlo Conti e la sua truppa hanno avuto la meglio, riuscendo a raccogliere come sempre ascolti importantissimi. Per la precisione il varietà di RaiUno hanno incollato davanti al piccolo schermo 4.252.000 spettatori pari al 24.7% di share. Numeri in linea con quanto visto nella passate puntate e che conferma la riuscita del programma, da anni mattatore assoluto del venerdì sera, sempre azzeccatissimo e adatto a tutta la famiglia. Canale Cinque chiude distante, con i dati che vi sveleremo nel secondo paragrafo.

Viola come il mare chiude al 16,5 % di share

Niente da fare dunque per la serie tanto acclamata nei mesi precedenti alla messa in onda con Francesca Chillemi e Can Yaman, che secondo alcune voci sarebbero addirittura ai ferri corti. Ieri sera l’ultima puntata di Viola come il mare ha incollato al video 2.828.000 spettatori pari al 16.5% di share. Numeri ben distanti dal diretto rivale Tale e Quale Show andato in onda come sempre su Rai1. Numeri superiori rispetto alla passata settimana per la fiction, che ha terminato il percorso su Canale Cinque con questa prima stagione, in attesa di comprendere meglio il futuro.

Gli altri risultati

Rai1 si è confermato ancora una volta il canale più seguito, staccando non solo il diretto rivale Canale Cinque ma anche tutti gli altri competitor. Hanno provato a tenere botta Rete 4 e La7, con Quarto Grado e Propaganda Live. Il quarto canale ha totalizzato un a.m. di 1.127.000 spettatori con il 7.4% di share. La tv di Cairo ha sfiorato il milione, con 949.000 spettatori e uno share del 6.4%. Vola Fratelli di Crozza sul Nove, con numeri decisamente intriganti: il format ha catturato l’attenzione di 1.245.000 spettatori (6.1%). Italia Uno invece, che ha trasmesso il film Attacco a Mumbai – Una Vera Storia di Coraggio ha interessato 1.130.000 spettatori (6%).