X


Ballando, Enrico Montesano scaglia l’avvocato contro la Rai: “Mi tutelo”

Scritto da , il Novembre 14, 2022 , in Ballando con le stelle
foto enrico montesano ballando

A Ballando con le stelle esplode il caso dell’attore: messi in mezzo i legali

Da Milly Carlucci è scoppiata la bufera. Nelle scorse ore è esploso il caso Enrico Montesano, il celebre attore romano è stato squalificato da Ballando con le stelle dopo essere stato pizzicato con la ‘maglietta’ della Decima Mas. E la decisione non è stata digerita dall’artista, che ha deciso di mettere in mezzo l’avvocato per difendersi dalla questione e dalle tante accuse delle scorse ore. La Rai ha descritto come “inaccettabile” quanto accaduto e si è poi scusata con tutti i telespettatori del celebre programma di Rai Uno e non solo. Montesano, tramite il suo staff e dopo essere arrivato a conoscenza della squalifica, ha ammesso di voler inserire l’avvocato nella faida scoppiata. L’attore ha rivelato “di aver dato mandato all’avvocato Giorgio Assumma insieme al suo agente Settimio Colangelo di esaminare la situazione per tutelare al meglio la sua identità personale e la sua onorabilità”.

Le scuse di Enrico Montesano dopo la decisione

Una volta appresa la decisione di squalificarlo da Ballando con le stelle, l’attore romano e star degli anni ’80, essendo stato protagonista di svariati film del filone comico del periodo, ha deciso di scusarsi con i fan: “Sono profondamente dispiaciuto e amareggiato per quanto accaduto durante le prove del programma. Sono un collezionista di maglie ho quella di Mao, dell’Urss, ma non per questo ne condivido il pensiero”. Le parole dell’attore sono state accolto con grande gelo, visto che non tutti hanno creduto alla sua versione nella quale ha tenuto a specificare di non aver avuto alcun intento politico o fascista indossando la maglietta della bufera.

Parla l’entourage dell’artista: “La maglietta fa parte da anni della sua collezione”

In ulteriore difesa di Montesano è intervenuto poi il suo entourage, che ha provato in qualche modo a scacciare le polemiche dopo il fattaccio, in qualche modo preannunciato viste le tante polemiche nate una volta che è uscito il nome dell’attore per l’attuale edizione di Ballando con le stelle. “Enrico ha voluto precisare che la maglietta da lui indossata, che fa parte di una sua collezione da anni è acquistabile pubblicamente nei negozi italiani senza che alcuno abbia mai pensato trattarsi di uno strumento di propaganda antidemocratica”. Si preannunciano ora giorni di fuoco, con la situazione esploda dopo che Selvaggia Lucarelli ha portato alla luce il fatto. Intanto scendono in campo i legali dell’apprezzato attore, che stavolta è andato oltre.