X


Belve è finito: “Gara per raccontare dolori e debolezze a Francesca Fagnani”

Scritto da , il Novembre 24, 2022 , in Programmi Tv
foto Francesca Fagnani scheda

Finita questa edizione del programma condotto da Francesca Fagnani. Platinette: “I vip hanno fatto a gara…”

Ha dedicato a Belve Platinette la sua tradizionale rubrica pubblicata sulle pagine di DiPiùTV questa settimana: sull’ultimo numero, uscito in tutte le edicole due giorni fa, è disponibile infatti un articolo intitolato “A Belve i vip si mettono a nudo”, nel quale si parla del successo di pubblico e social della trasmissione, con un’analisi approfondita della struttura del programma.

Nella trasmissione condotta dalla bravissima Francesca Fagnani, i personaggi famosi fanno a gara per raccontarae i loro dolori e le loro debolezze

asserisce Mauro Coruzzi, sottolineando quindi: “E’ in questo modo che le interviste fanno notizia”. Platinette afferma poi che in pochi anni la trasmissione ha raggiunto una chiara fama, al punto da essere definita “di culto”.

Di questo programma se ne parla, e tanto, per via delle dichiarazioni, degli stralci di intervista che ne vengono estrapolati, che arrivano sui social nel giro di minuti e, come si dice, fanno notizia

afferma inoltre.

“Per Francesca Fagnani ho una passione perversa”, la rivelazione di Platinette su DiPiùTV

Nell’articolo in questione Mauro Coruzzi non nasconde di avere quella che definisce “una passione perversa” per la conduttrice di Belve e per i suoi modi, essendo lei sorridente, affabile e documentata: “Ha sempre l’aria di chi si infila nei disastri altrui senza venirne minimamente toccata” dichiara a questo proposito, precisando anche che la Fagnani ha un piglio di irriverenza ironica che, ovviamente, applica al suo lavoro parlando con i suoi convenuti. “Dall’altra parte della ‘barricata ci sono i suoi invitati e ho la sensazione che ci sia letteramente la fila per essere intervistati da Francesca” afferma inoltre Platinette, che azzarda anche: “Mi pare di avvertire come ci sia quasi il gusto, tra i personaggi famosi, di farsi ‘pelare vivi’ e mettersi sulla graticola della trasmissione”.

Platinette ironizza: “La conduttrice di Belve mi piace ma preferisco girarle alla larga”

Concludendo il suo pezzo, Mauro Coruzzi ribadisce che Francesca Fagnani (che nell’ultima puntata si è infuriata con un ospite) gli piace e anche molto, sottolineando che chi va nel suo programma per farsi intervistare deve stare al gioco e accettare la sua abilità nello scovare argomenti imprevisti, tanto spiazzanti quanto difficili da accettare, precisando che questo è un rischio che gli ospiti accettano di correre andando in trasmissione. Dunque termina l’articolo dicendo che, per quanto la Fagnani gli piaccia, preferisce stare alla larga da lei…