X


Domenica In, Mara Venier non va in onda: quando torna, tutti gli stop su Rai1

Scritto da , il Novembre 27, 2022 , in Domenica In
foto Mara Venier a Domenica In

Oggi Domenica In non va in onda: pausa di una settimana per il programma a causa dei Mondiali

E’ finita la prima settimana di messa in onda dei Mondiali del Qatar 2022, che hanno causato la cancellazione o la modifica della durata della diretta o degli orari di inizio di diversi programmi della Rai. E oggi è la volta della trasmissione condotta da Mara Venier che, come annunciato alla fine dell’appuntamento di domenica scorsa dalla conduttrice stessa, salta una puntata per tornare in onda domenica prossima, 4 dicembre. Vediamo, nel dettaglio, com’è strutturata la programmazione del pomeriggio di oggi per Rai1. L’edizione del telegiornale delle 13.30 avrà durata dimezzata e cederà la linea, alle 13.45, alla partita Belgio-Marocco, che occuperà il palinsesto fino alle 16.30, orario in cui a commentare l’esito dell’incontro di calcio saranno i protagonisti dello show BoboTV.

Non solo il programma condotto da Mara Venier: oggi saltano anche Da noi a ruota libera e L’Eredità

Oltre alla cancellazione di Domenica In, nel pomeriggio di oggi segnaliamo l’assenza di Da noi a ruota libera, dato che Francesca Fialdini tornerà in onda solo dopo la fine dei Mondiali, e L’Eredità, che si è fermata venerdì e tornerà martedì. La programmazione di Rai1 nella seconda parte del pomeriggio vedrà, a partire dalle 16.40, la partita Croazia-Canada, che nel preserale cederà invece il posto a Spagna-Germania. Insomma, una domenica a tutto calcio, è il caso di dirlo, quella di oggi, dopo la giornata di ieri che è stata altrettanto anomala e ha visto un ulteriore cambiamento rispetto a quanto inizialmente annunciato, con la cancellazione dello speciale di Italia Si che sarebbe dovuto andare in onda alle 14.00.
Tornando, invece, al programma di Mara Venier, è confermato il ritorno fissato al 4 dicembre, ma non sappiamo ancora se con una puntata intera o con una diretta ridotta come quella della settimana scorsa.

Mara Venier testimonial della lotta contro la violenza sulle donne: “Denunciate. Chiamate il 1522”

Cambi di palinsesto a parte, quella appena finita è stata una settimana particolare per la conduttrice di Domenica In, essendo stata protagonista dello spot sulla lotta alla violenza contro le donne (in vista della giornata internazionale dedicata a questo tema, che è stata, come ogni anno, quella del 25 novembre), che lei stessa ha commentato in un’intervista rilasciata al TG1 domenica sera, ospitata da Giorgia Cardinaletti: “Sono stata anch’io vittima di violenza da ragazza, ma non ho avuto il coraggio di denunciare” ha dichiarato, invitando tutte le donne in ascolto a denunciare sempre in caso di maltrattamenti.