X


Eleonora Daniele, profonda commozione a Storie Italiane: “L’ultimo saluto”

Scritto da , il Novembre 29, 2022 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 29 novembre

A Storie Italiane il ricordo di Renato Balestra, la conduttrice: “Oggi l’ultimo saluto”

Anche nella puntata del suo programma andata in onda oggi, martedì 29 novembre 2022, Eleonora Daniele ha dedicato un lungo spazio a Renato Balestra, il noto stilista scomparso sabato sera, ricordandolo con vari ospiti presenti in studio ma anche con un collegamento fatto in diretta dalla chiesa di Roma dove in tarda mattinata sono stati celebrati i funerali. Intervenendo dal posto, l’inviato Mario Acampa ha detto di aver visto Milly Carlucci, grande amica di Renato, entrare in chiesa commossa. A seguirla è stato Guillermo Mariotto, che si è fermato dichiarando: “Balestra è stato un uomo completo, ha messo su una famiglia e ha scritto la storia della moda”.

Veniva definito “il pittore della moda”

ha ricordato l’inviato, e Mariotto ha replicato: “Renato ha fatto tutto nella vita, è diventato addirittura bisnonno. Era sempre in forma, frequentava la palestra. Metterei la firma per essere come lui, Renato era veramente un uomo completo”.

Storie Italiane, Sandra Milo ricorda Renato Balestra: “Uomo meraviglioso che amava le donne”

Dopo il toccante ricordo di Mariotto (che anche ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni su Renato Balestra intervenendo in studio), a prendere la parola è stata Sandra Milo, tra gli ospiti di Eleonora Daniele di oggi, la quale ha affermato:

Era un uomo davvero meraviglioso, amava le donne e le esaltava, cercando sempre anche di spiritualizzare e dare luce alla loro femminilità.

“Era anche un gentiluomo, a suo modo molto riservato anche se amava stare in mezzo alla gente ed era sempre dappertutto, alle sfilate, alle prime cinematografiche, con il suo sorriso molto dolce” ha aggiunto successivamente Sandra, che subito dopo ha strappato un sorriso alla conduttrice di Storie Italiane e agli altri ospiti rivelando: “Per un periodo mi ha molto coccolata prestandomi i suoi vestiti”.

Anche Manila Nazzaro ricorda Renato Balestra a Storie Italiane: “Era empatico con le donne”

Dopo Sandra Milo ha preso la parola Manila Nazzaro, che ai microfoni del programma di Eleonora Daniele ha dichiarato: “I miei primi passi nel mondo della moda, subito dopo la vittoria a Miss Italia, si sono avvicinati a quelli di Renato, che aveva un potere empatico con le donne”.

Lo ammetto, non avevo le forme e le misure proprio da modella: alcuni stilisti non avevano problemi a dirmi delle cose anche molto pungenti, mentre lui insieme a Valentino mi ha accolta

ha dichiarato inoltre Manila, concludendo: “Mi ha quindi vestita e coccolata dicendomi che per lui la donna era bella in tutte le sue forme”.