X


Eleonora Daniele: “Notte di speranza”, parole di dolore a Storie Italiane

Scritto da , il Novembre 29, 2022 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 29 novembre

A Storie Italiane gli ultimi aggiornamenti da Ischia: “Notte di ricerche senza sosta e di speranza”

Non sono mancati neanche oggi, martedì 29 novembre 2022, gli aggiornamenti in diretta nel programma condotto da Eleonora Daniele sulla tragedia di Ischia, che sabato mattina all’alba ha devastato Casamicciola. Aprendo la trasmissione con immagini registrate sul posto e altre trasmesse in diretta, la conduttrice ha asserito: “E’ stata una notte di ricerche e di grande speranza”, prima di presentare i suoi ospiti e l’inviato sui luoghi della tragedia.

I soccorritori continuano a scavare, nel corso della notte c’è stata però una pausa temporanea delle ricerche poiché le cellule fotoelettriche non sono riuscite ad arrivare fin lassù

ha spiegato l’inviato intervenuto da Casamicciola, dove si cercano ancora quattro persone, tra cui i genitori dei tre ragazzini i cui corpi sono stati rinvenuti ieri e l’altro ieri. “I soccorritori sono veramente instancabili” ha commentato inoltre il giornalista.

“Una casa completamente rasa al suolo”, immagini drammatiche da Ischia a Storie Italiane

“Oggi si sta scavando in una zona un po’ più in basso rispetto a quella in cui si è cercato ieri” ha detto inoltre il giornalista intervenuto in diretta nella trasmissione di Eleonora Daniele, spiegando che nel punto che la regia ha inquadrato proprio in quel momento, fino a sabato mattina c’era una casa, abitazione che la frana ha totalmente raso al suolo, infatti nelle immagini si è visto purtroppo solo fango. “In quel vuoto che vedete, c’era una casa. Ora si sta scavando proprio lì perchè i cani molecolari hanno dato un segnale” ha detto successivamente l’inviato, concludendo con un ulteriore aggiornamento, ossia l’inchiesta aperta dalla Procura di Napoli per disastro colposo.

Drammatica rivelazione a Storie Italiane: “Tante email di allerta non sono arrivate nelle mani giuste”

Prima della fine del collegamento, il giornalista intervenuto all’inizio della diretta con Eleonora Daniele ha rivelato anche un drammatico retroscena, spiegando che l’ex sindaco di Casamicciola negli ultimi tempi aveva inviato ben ventitrè email di allerta, a chi di dovere, segnalando che il monte Epomeo si stava impregnando d’acqua e che si temevano quindi gravi conseguenze, cosa che purtroppo è avvenuta. “Quelle email evidentemente non sono arrivate nelle mani giuste e ora la Procura di Napoli vuole vederci chiaro, ecco perchè è stata aperta un’inchiesta” sono state le parole dell’inviato, dinanzi alle quali Eleonora Daniele (che ieri si è sfogata in diretta) è rimasta basita: la tragedia poteva essere evitata? Ancora una volta, purtroppo, si arriva tardi.