X


Enrico Montesano non ci sta e sbotta: “A Ballando condannato senza processo”

Scritto da , il Novembre 29, 2022 , in Ballando con le stelle
foto enrico montesano ballando

Ballando con le stelle, il concorrente escluso non si dà pace: “Sono stato condannato ingiustamente”

Settimane fa Enrico Montesano è stato espulso dallo show condotto da Milly Carlucci perchè durante una clip in cui era impegnato a fare le prove ha indossato la maglietta della Decima Flottiglia MAS (corpo militare indipendente che dal 1943 al 1945 ha combattuto contro i partigiani in difesa del fascismo). Su tutta questa faccenda è intervenuta anche l’Anpi, che in una nota ha condannato duramente l’attore: “Offende le vittime della criminalità nazifascista e la Resistenza, radice della Repubblica…” Oggi però Montesano è tornato a parlare di tutta questa vicenda all’Ansa asserendo di credere sia stato condannato senza neppure aver avuto la possibilità di spiegare le sue ragioni al pubblico a casa: “Sono stato condannato senza processo ed escluso senza possibilità di spiegare le mie ragioni…”

Enrico Montesano è una furia: “Sono stato trattato peggio degli assassini”

L’ex concorrente di Ballando con le stelle, sempre in questo suo intervento all’Ansa, ha rivelato di credere di essere stato trattato dalla Rai e dalla produzione del programma addirittura peggio di un assassino per questa storia della maglietta della Decima Flottiglia MAS:

“Un trattamento che non si riserva neanche agli assassini presi in flagranza di reato…”

Secondo il popolare attore, sul quale Milly Carlucci ha voluto spezzare una lancia in favore (ha detto di credere alla sua buona fede), sarebbero stati calpestati senza se e senza ma i suoi diritti: “I valori democratici e civili reiteratamente calpestati, così come i diritti della persona tutelati dalla nostra Costituzione…” Parole dure le sue che sicuramente faranno discutere a lungo.

L’attore fa un accorato appello alla Rai: “Voglio tornare per spiegare la mia posizione”

Enrico Montesano ha poi concluso questo suo lungo intervento all’Ansa facendo un accorato appello alla Rai, che ha deciso di estrometterlo da Ballando con le stelle. Cosa ha detto? Ha rivelato di volere la possibilità di essere reintegrato nel programma, almeno per cercare di spiegare la sua posizione al pubblico a casa, visto che gli è stata negata questa possibilità fino a questo momento:

“Vorrei avere la possibilità di spiegare ai telespettatori e all’opinione pubblica la mia posizione…”

Cosa farà l’Azienda Televisiva Pubblica? Gli darà questa chance? Potrebbe clamorosamente rinentrare in gioco? Chissà, intanto nonostante siano passate ormai settimane dall’accaduto la polemica pare essere ben lontana dal placarsi. Ci saranno ben presto altri clamorosi colpi di scena su tutta questa incresciosa faccenda che sicuramente ha messo in imbarazzo Milly Carlucci e tutto il suo staff auroriale?