X


Sospensione per I Fatti Vostri: quando tornano Salvo Sottile e Anna Falchi

Scritto da , il Novembre 24, 2022 , in Programmi Tv
foto Falchi e Sottile 16 settembre

Stop a I Fatti Vostri: i motivi della sospensione

I Mondiali in Qatar impongono lo stop anche alla storica trasmissione di Rai2 I Fatti Vostri. Il daytime mattutino del secondo canale si ritrova infatti a fare i conti con degli stravolgimenti a causa delle varie partite della rassegna continentale e le cose cambieranno almeno fino a lunedì 28 novembre. Il format condotto da Salvo Sottile e Anna Falchi, che vede la partecipazione di Emanuela Aureli, il professor Umberto Broccoli e il maestro Stefano Palatresi in questi giorni non è in onda nel suo solito orario che va dalle 11:10 fino a poco prima delle ore 13 e non lo sarà almeno fino al primo giorno della prossima settimana. Il motivo? La decisione è arrivata per permettere le dirette dei Mondiali di Calcio in Qatar, di cui la Rai detiene i diritti di trasmissione per tutti i 64 incontri, anche senza l’Italia di Roberto Mancini. Dopo gli scossoni dei giorni scorsi, arriva il freno anche per I Fatti Vostri.

Salvo Sottile e Anna Falchi, quando tornano in onda regolarmente?

Come abbiamo spiegato nel corso del primo paragrafo lo stop a I Fatti Vostri durerà fino a lunedì. Infatti Salvo Sottile e Anna Falchi dal secondo giorno della prossima settimana riprenderanno la regolare programmazione. La messa in onda del programma trasmesso su Rai2 è prevista dunque a partire da martedì 29 novembre 2022 alle ore 11:10 su Rai 2, immediatamente dopo il notiziario sportivo trasmesso da Rai Sport. Saranno due le partite nello specifico che impediranno la programmazione di giovedì 24 novembre e venerdì 25 novembre, per il Gruppo B Galles – Iran (25 novembre) e quella valevole per il Gruppo D Tunisia – Australia (26 novembre).

Quanti stop imposti dalle partite

Salvo Sottile e Anna Falchi non sono gli unici conduttori a pagare la tassa Mondiali, anzi. Per quanto riguarda questo week-end sono diverse le interruzioni ai vari programmi del daytime trasmessi intorno all’ora di pranzo. I format del sabato e della domenica il prossimo fine settimana saranno dunque sospesi, ossia Cook40 con Alessandro Greco, Check Up con Luana Ravegnini e Citofonare Rai2 con Simona Ventura e Paola Perego. Non sono giorni facilissimi per il daytime e i Mondiali in Qatar, disputati per la prima volta durante l’inverno hanno stravolto i piani del piccolo schermo e un po’ tutti sono costretti a fare di necessità virtù. E le varie modifiche non finiranno qui ma andranno avanti fino al termine di dicembre, quando la competizione calcistica terminerà.