X


Il Collegio finisce, arriva il verdetto: “Spaccato perfetto della società”

Scritto da , il Novembre 27, 2022 , in Programmi Tv
Foto preside Paolo Bosisio Il Collegio

Maurizio Costanzo dice la sua sul reality del martedì sera di Rai2: “E’ uno spaccato della società di oggi”

Si parla anche de Il Collegio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo, uscito in tutte le edicole giovedì scorso, grazie ad un lettore della rivista nonché telespettatore del programma, ossia il signor Alfredo da Carpi, in provincia di Modena, che ha scritto al conduttore e giornalista esprimendo la sua opinione sull’edizione del reality di Rai2 che sta per concludersi. “Questa trasmissione rappresenta la fotografia perfetta dei ragazzi di oggi” recita il titolo del trafiletto in questione, nel quale il signor Alfredo, che è un insegnante, afferma: “Trovo che questo reality sia molto utile perchè offre veramente una fotografia perfetta di quelli che sono i giovani di oggi e io posso dirlo, dato che faccio l’insegnante”.

Vedo che a Il Collegio in sostanza c’è una crescente “allergia” alle regole

afferma inoltre il lettore di Nuovo, ricordando subito dopo un episodio particolare avvenuto in una puntata andata in onda di recente.

Il Collegio, Costanzo risponde al telespettatore: “Si, questo reality è uno spaccato della società odierna”

Prima di concludere la sua breve lettera indirizzata a Maurizio Costanzo, il lettore della rivista citata all’inizio del paragrafo precedente ricorda l’episodio di Damiano Severoni il quale, dopo uno scontro avuto con uno dei professori, ha detto chiaramente di non voler rispettare le sue direttive. Dunque, rispondendo al signor Alfredo, Costanzo dichiara:

Lei dimentica le responsabilità che hanno gli adulti, dai quali dipende l’educazione dei figli. Comunque è vero, Il Collegio dà sicuramente uno spaccato di quella che è la società di oggi.

Ecco, quindi, il parere di un affezionato telespettatore del reality ma anche di Costanzo. Ricordiamo, inoltre, che quella che andrà in onda dopodomani, martedì 29 novembre, sarà l’ultima puntata di questa edizione del programma che, come le precedenti, ha riscosso un buon successo di pubblico anche tra i più giovani, successo che c’è stato anche in rete e su Raiplay.

Ultima puntata de Il Collegio, edizione con la voce narrante di Nino Frassica, martedì 29 novembre

Dalle poche anticipazioni disponibili nella sezione dedicata ai palinsesti pubblicata sulle pagine del numero di DiPiùTV in vendita in tutte le edicole da martedì scorso, apprendiamo che nell’ultima puntata del reality che, come suddetto, andrà in onda dopodomani come sempre a partire dalle 21.20 sul secondo canale della Rai, ancora con la voce narrante di Nino Frassica, i collegiali saranno alle prese con gli esami di terza media. Nell’appuntamento precedente, invece, è stato commesso un grave gesto…