X


La vita in diretta, Alberto Matano costretto a chiudere prima: “Ci salutiamo”

Scritto da , il Novembre 23, 2022 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 23 novembre

“Ci dobbiamo già salutare”, anche oggi La vita in diretta è finita prima per i Mondiali

Periodo decisamente particolare per il palinsesto di Rai1 quello che è iniziato domenica, per via dei Mondiali di Calcio del Qatar che stanno occupando la fascia oraria della prima serata ma non solo, causando quindi diverse variazioni alla programmazione, come la chiusura anticipata del programma condotto da Alberto Matano che, terminando già poco dopo le 18.00, oggi ha spiegato ai telespettatori: “Ci dobbiamo salutare, siamo andati in onda in versione Short perchè ora c’è L’Eredità e alle 19.20 il TG1”.

E’ un orario insolito per il telegiornale ma le informazioni sono quelle di sempre

ha specificato subito dopo, ringraziando infine i telespettatori per aver seguito anche la puntata odierna e dando loro appuntamento a domani.

A La vita in diretta domani aggiornamenti sul recupero del corpo di Saman Abbas

Si è chiusa con gli ultimi aggiornamenti sulla terribile storia di Saman la puntata di oggi della trasmissione di Alberto Matano, con l’inviata Barbara Di Palma che è intervenuta in collegamento dal luogo in cui sono stati rinvenuti i resti della ragazza pakistana scomparsa un anno e mezzo fa, della cui morte è accusata la famiglia che l’avrebbe uccisa per il suo rifiuto di accettare un matrimonio combinato. “Noi domani saremo lì” hanno anticipato il conduttore e la sua inviata. Puntate brevi e fatte di sola cronaca e attualità, quindi, quelle di questo periodo per La vita in diretta che, vista la durata dimezzata, ha perso il talk dedicato allo spettacolo. Peraltro, proprio per la riduzione delle puntate, anche il titolo del programma ha subìto una leggera variazione, diventando appunto La vita in diretta Short, ma gli ascolti fortunatamente sono rimasti quelli di sempre.

Ascolti, Alberto Matano ha battuto Barbara d’Urso anche ieri: i dati auditel del 22 novembre

Come appena detto, nonostante la durata notevolmente ridotta, La vita in diretta non ha problemi a prevalere sul competitor Pomeriggio 5: dopo la vittoria di lunedì nei confronti di Barbara d’Urso, Alberto Matano (reduce da un affondo da parte di Lorella Cuccarini) ha stravinto anche con la puntata andata in onda ieri, martedì 22 novembre. Da un articolo sugli ascolti pubblicato questa mattina da TvBlog, apprendiamo infatti che a seguire la trasmissione di Rai1 nella presentazione sono stati in media 1milione 991mila telespettatori con il 17.22% di share, mentre in tutto il blocco principale i telespettatori sono stati 2milioni 477mila con il 18.93% di share, contro la media del programma di Canale5 che, invece, non ha raggiunto i 2milioni di telespettatori.