X


L’Eredità, in lacrime la campionessa: Flavio Insinna, agitazione sul finale

Scritto da , il Novembre 16, 2022 , in Programmi Tv
foto campionessa L'eredità 16 novembre

Vincita altissima nella puntata de L’Eredità di questa sera: scoppiata a piangere la concorrente

Non si poteva chiudere meglio la puntata del programma di Flavio Insinna andata in onda oggi, mercoledì 16 novembre 2022, dove Ilaria, la campionessa in carica, ha vinto una cifra molto alta, ossia 140.000€ e, non riuscendo a crederci, è scoppiata a piangere tra gli applausi degli spettatori presenti in studio e i complimenti del conduttore, mentre i prof Andrea Cerelli e Samira Lui hanno stappato, come da tradizione, lo spumante per brindare. Non è riuscita a dire una parola Ilaria subito dopo la vittoria, mostrandosi incredula anche quando il padrone di casa del quiz le ha chiesto di raggiungerlo al centro dello studio, sempre tra i festeggiamenti finali.

L’Eredità, la campionessa ha vinto grazie alla parola ‘SERA’

Partendo dai cinque indizi della ghigliottina di oggi, ossia ‘scarpe’, ‘miracoli’, ‘verso’, ‘subito’ e ‘rosso’, la concorrente ha scritto ‘SERA’ come risposta sul cartellino. “Rosso di sera ci sta, verso sera ed è subito sera erano le due sulle quali ero meno convinta, ma con l’indizio miracoli ho subito pensato a Lucio Dalla, all’amore per lui” ha detto già un po’ commossa la campionessa, riferendosi alla canzone “La sera dei miracoli”, spiegando quindi come ha collegato la risposta agli indizi, prima ancora di venire a sapere che era proprio quella esatta. “L’amore per Lucio Dalla è condiviso da tutti noi” le ha risposto Flavio Insinna, che subito dopo ha fatto una battuta per smorzare un po’ la tensione vedendo Ilaria tesa e sul punto di piangere. “Un attimo di raccoglimento, per favore, pensiamo al dolore del cassiere” ha detto, riferendosi scherzosamente a chi mette in palio le somme che si vincono nei quiz: per la battuta in questione gli spettatori presenti in studio ovviamente hanno riso.

“L’Eredità arriva su Rai1 verso sera”, il conduttore svela la risposta e spiega l’indizio

Sempre spiegando i collegamenti tra la risposta ‘SERA’ e gli indizi della ghigliottina, Flavio Insinna ha poi detto “La nostra trasmissione arriva su Rai1 verso sera”, e a quel punto la campionessa Ilaria non è più riuscita a trattenersi e, sentendo Flavio annunciare la sua vittoria, si è piegata in avanti portandosi le mani sul viso tra le lacrime. “Grazie… grazie… grazie a tutti” è riuscita a dire pochi minuti prima che la trasmissione finisse, mentre Insinna (che un paio di giorni fa ha annunciato un lutto) si è complimentato ancora con lei definendola bravissima e dicendo “Abbiamo una campionessa col botto”.