X


“Grande festa”, Massimiliano Ossini e l’annuncio in diretta a Unomattina

Scritto da , il Novembre 24, 2022 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 24 novembre

Massimiliano Ossini e i 70 anni di Tv Sorrisi e Canzoni: “Da bambino sognavo di essere in copertina”

Spazio dedicato al famosissimo settimanale Tv Sorrisi e Canzoni nell’ultimo segmento della puntata di Unomattina andata in onda oggi, giovedì 24 novembre 2022, dove il padrone di casa ha intervistato proprio il direttore della storica rivista, intervenuto tramite collegamento. “Grande festa con 70 candeline per il compleanno di un settimanale che è entrato nelle case di tutti gli italiani” è stata la premessa che ha fatto, mandando in onda un servizio nel quale alcuni personaggi della tv hanno commentato questo importante traguardo raggiunto dalla storica rivista, che anche Ossini stesso ha commentato rivelando che da bambino sognava di avere una copertina a lui dedicata. “Per fortuna sono i 70 anni di Sorrisi e non i miei” ha detto invece ironicamente Gerry Scotti raggiunto da un inviato della trasmissione in occasione dei festeggiamenti che si sono svolti per celebrare tale ricorrenza.

A Unomattina i 70 anni di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali: “Mai parlato di notizie tristi”

Dunque, intervenendo in collegamento da Milano, il direttore della rivista, Aldo Vitali, intervistato da Massimiliano Ossini ha spiegato che sul settimanale non si è parlato quasi mai di cose tristi, ma quando lo si fa, lo si tende a fare con positività, dando consigli ai lettori su come reagire al meglio, come nel caso della guerra.

Una copertina è sempre un segno importante per chi fa un lavoro come il nostro

ha dichiarato invece Enrica Bonaccorti, che Massimiliano ha ospitato in studio. “Tv Sorrisi e Canzoni è lo scrigno di tutti i nostri ricordi” ha affermato inoltre, continuando: “L’ambiente dello spettacolo ha la sua bibbia che è, appunto, Tv Sorrisi e Canzoni”. E a sorpresa la regia di Unomattina ha mandato in sovraimpressione due vecchie copertine raffiguranti proprio Enrica, per una delle quali ha posato assieme alla mamma e alla figlia, trattandosi di un numero speciali intitolato “Madri e figlie”.

Massimiliano Ossini riceve i complimenti dai suoi ospiti: “Bello e bravo”

Prima della fine del collegamento, il direttore del settimanale ha detto al conduttore di Unomattina che meriterebbe sicuramente una copertina, definendolo “bello, affascinante e simpatico”, mentre Enrica Bonaccorti, associandosi all’apprezzamento, ha aggiunto “è anche bravo”.

Non starei male, in effetti, in mezzo alle copertine di Sorrisi

ha commentato scherzosamente il conduttore, chiudendo così lo spazio, mentre ieri ha parlato invece di un tema molto delicato, ossia la violenza contro le donne, denunciando il fatto che vi sono troppe vittime di femminicidi.