X


Retroscena su Milly Carlucci: “A Ballando con le stelle ha grande abilità”

Scritto da , il Novembre 20, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Milly Carlucci a Ballando

“La conduttrice di Ballando con le stelle ha una grande abilità”, parla Platinette

Ha dedicato a Milly Carlucci la sua rubrica “La TV che vedo” Platinette sulle pagine del numero di DiPiù uscito in tutte le edicole la settimana scorsa dove, in un pezzo intitolato “Grazie al lavoro di Milly Ballando con le stelle si rinnova ogni anno ed è sempre bello”, ha dichiarato che la conduttrice ha una grande abilità che usa per realizzare il suo programma, tanto da apparire quasi magica. “E’ uno show perfetto e sempre nuovo, il cui risultato è frutto di un intuito personale straordinario e di un lavoro certosino per calibrare gli ingredienti” ha dichiarato Mauro Coruzzi che, lo ricordiamo, qualche anno fa è stato proprio tra i concorrenti della trasmissione. Platinette ha poi posto l’attenzione anche sul fatto che lo show è ormai profondamente diverso da com’era nell’edizione dell’esordio, risalente al lontano 2005, ma offre sempre una serata grandiosa e appassionante.

“Edizione ammaliante e spiazzante”, le parole di Platinette sul programma del sabato sera di Rai1

Ha poi definito “un’edizione ammaliante e spiazzante” quella di Ballando con le stelle di quest’anno Mauro Coruzzi, dicendo che la trasmissione sembra sia stata rigenerata facendo nascere, da germogli, altri rami e altre piante.

Le prestazioni di ballo dei concorrenti non sono più solamente esibizioni ma, fra un’ambientazione e l’altra, c’è chi canta e chi recita senza muovere mezzo femore, ma anche chi fa caciara e chi parla poco o pochissimo

ha dichiarato successivamente, attribuendo il merito di questa rigenerazione, ovviamente, alla padrona di casa dello show, dicendo: “A lei nessun dettaglio può sfuggire”.

Ogni telespettatore può appassionarsi alla gara oppure alle discussioni o ad altro ancora

ha aggiunto subito dopo, sottolineando anche il grande successo d’ascolti in una collocazione difficile, appunto quella del sabato sera, nella quale tanti altri programmi in passato hanno ottenuto risultati molto più bassi.

Platinette e il giudizio sui concorrenti dell’edizione 2022 di Ballando con le stelle

Nell’articolo in questione Mauro Coruzzi ha anche espresso il suo parere su vari protagonisti di questa stagione del programma di Milly Carlucci, dicendo che Ema Stokholma possiede una modernità assoluta, Paola Barale mostra pudori inaspettati, Gabriel Garko è il più dotato per la danza nonostante l’infortunio, Luisella Costamagna è molto determinata. Mauro ha speso infine qualche parola anche sulla giuria, sottolineando che Selvaggia Lucarelli mette, come sempre, un bel po’ di pepe nelle sue valutazioni. Non è mancato un commento, in conclusione, sul commovente momento di qualche settimana fa relativo all’esibizione di Rosanna Banfi ispirata al tumore, dopo la quale la concorrente è stata abbracciata da Carolyn Smith.