X


Mina Settembre 3, addio a Claudio e Mimmo? Sceneggiatore: “Serve cambiamento”

Scritto da , il Novembre 7, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Giorgio Pasotti Serena Rossi Giuseppe Zeno

Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno ci saranno nella terza stagione della serie tv? La risposta dello sceneggiatore

Si è chiusa ieri sera la seconda stagione di Mina Settembre. Sei puntate che sono state risolutive, portando il personaggio interpretato da Serena Rossi a far chiarezza nei suoi sentimenti, allontanandosi dal marito dopo aver capito di non amarlo più e provando a riallacciare con l’ex. Ha scoperto inoltre la verità sulla madre e accolto a braccia aperte il ritorno della zia Rosa, pronta a prendersi cura di lei. Tanti però gli snodi narrativi ancora da sciogliere. Viola verrà adottata dall’assistente sociale, e soprattutto resterà sola in attesa che Domenico si allontani da Giulia oppure arriverà per lei un nuovo amore? A rompere il silenzio sulle pagine di Fanpage.it è stato lo sceneggiatore della serie tv, Fabrizio Cestaro, che ha detto implicitamente la sua sul futuro nella terza stagione di Claudio e Domenico:

“La cosa più difficile sarà trovare delle storie che possano essere sorprendenti, non rimestare sempre nelle stesse cose come la vita sentimentale di Mina”.

Ha poi anticipato:

“Questo elemento può essere innovato. Dopo due stagioni di indecisione tra Domenico e Claudio, probabilmente il pubblico ha bisogno di un cambiamento”.

“Un personaggio avrà un ruolo importante nella terza stagione”, lo spoiler su Mina Settembre

In attesa di scoprire se nella prossima stagione della serie tv torneranno Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno, nei panni rispettivamente di Claudio De Carolis e Domenico Gambardella, lo sceneggiatore della fiction ha anticipato che “un ruolo importante dovrebbe averlo un personaggio che è stato protagonista nel caso di una puntata della seconda stagione”. Molto probabilmente si tratta di Viola, la ragazza che il personaggio interpretato da Serena Rossi ha aiutato a trovare i genitori biologici e, nel corso dell’ultima puntata, ha chiesto all’assistente sociale di adottarla. Non è escluso che anche il personaggio interpretato da Marisa Laurito possa tornare protagonista, dopo il successo riscontrato nella stagione che si è appena conclusa e che potrebbe avere sviluppi interessanti nella trama.

Terza stagione Mina Settembre: ci sarà un nuovo amore per l’assistente sociale?

Non è escluso che l’assistente sociale possa voltare definitivamente pagina e archiviare oltre al marito Claudio, anche Domenico Gambardella. Arriverà un nuovo personaggio in grado di far perdere la testa al personaggio interpretato da Serena Rossi? Quel che è certo è che la nuova stagione della fiction andrà in onda nel 2024 e questa estate inizieranno le riprese. Le puntate potrebbero essere quattro e non più sei, il soggetto è già stato scritto e ora è partita la fase dello sviluppo delle sceneggiature. Stay tuned!