X


Big Sanremo 2023, Amadeus ha scelto i cantanti! Dove e quando li svelerà

Scritto da , il Novembre 25, 2022 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo

Grandi novità su Sanremo 2023: ecco quando saranno rivelati i cantanti in gara

Finalmente c’è una data. Amadeus ha reso noto quando saranno svelati i cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2023. Intervenuto alla Milano Music Week il conduttore e direttore artistico della kermesse ligure, che andrà in scena come da tradizione il prossimo febbraio, ha scoperto le carte, dando una data di riferimento. Niente da fare per chi sperava che l’annuncio potesse arrivare dall’amico Fiorello a Viva Rai2. Amadeus ha infatti scelto ancora una volta il TG1 come cornice di presentazione per quello che sarà il suo quarto Festival di Sanremo consecutivo e la presentazione dei cantanti che saliranno sul palco del teatro Ariston avverrà domenica 4 dicembre in una insolita fascia oraria:

Le selezioni dei Big? Siamo a buon punto. Il 30 novembre finisce il termine per presentare il brano. C’è tanta musica. Posso dire che rivelerò la lista dei Big domenica 4 dicembre al Tg1 delle 13:30

Amadeus annuncia: “Niente ospiti italiani sotto i 70 anni”

Le novità per quanto riguarda il Festival di Sanremo non sono finite qui. Sempre nel corso della Milano Music Week Amadeus ha alzato il velo anche sui possibili ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston durante la kermesse ligure. Niente cantanti italiani sotto i 70 anni è la nuova regola imposta dal direttore artistico, che così facendo invita i grandi cantanti a prendere posto in gara: “Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età. Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara” – l’annuncio del conduttore – .

Il conduttore insiste: “La gente non si ricorda di chi arriva sesto o settimo”

Trasformare il Festival di Sanremo in un evento più simile a una festa che ad una gara. E’ questa la nuova missione di Amadeus per il suo quarto mandato in Riviera. Il conduttore della kermesse, che sarà presto ospite dall’amico Fiorello, ha spiegato: “Non trovo giusto che venga un cantante ospite perché non può venire in gara. Perché oggi nessuno si ricorda di chi è arrivato sesto o settimo in gara”. Anche per questo si preannuncia dunque un Festival con i controfiocchi.