X


Selvaggia Lucarelli attaccata duramente dopo la morte della madre: “È grave”

Scritto da , il Novembre 21, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Selvaggia Lucarelli 17 novembre

Ballando con le stelle, giurata finita al centro delle polemiche dopo la morte della madre: “Inaccettabile”

Sabato scorso Selvaggia Lucarelli, con uno stringatissimo post pubblicato in tutti i social, ha dato a tutti la triste notizia della morte di sua madre per Covid. Quest’ultima era inoltre da tempo malata di alzheimer. La sera stessa ha poi deciso di partecipare alla puntata del talent show vip condotto da Milly Carlucci. E questa sua scelta è stata pesantemente criticata sul web, e non solo. In un’intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della sera ha rivelato di non trovare affatto giuste queste critiche mosse nei suoi confronti, soprattutto perchè nessuno può permettersi di giudicare il suo dolore:

“Non accetto che mi si dica cosa dovrei provare…Questo è un altro aspetto molto grave: si dà per scontato che la morte di un genitore debba voler dire sofferenza, che ci si debba chiudere in casa…Rifiuto questi cliché sulla sofferenza dovuta…”

La giornalista ha poi rivelato di pensare sia invece giusto che ognuno elabori il lutto come meglio crede.

Selvaggia Lucarelli nel mirino del giornalista: la sua piccata replica

Successivamente la giornalista de Il Corriere della sera ha fatto presente alla giurata di Ballando con le stelle che l’attuale direttore del TG5, Clemente Mimun, ha ritenuto necessario scrivere su twitter che a causa della morte di sua madre lo speciale del TG1 non è andato neppure in onda (ai tempi era il direttore del primo tg nazionale). E la giurata del talent show vip, che ha subìto un pesante lutto giorni fa, ha subito dichiarato di non capire il motivo per cui abbia voluto fare questa puntualizzazione:

“Sei migliore di me? Più sensibile? Più sintonizzato con la sofferenza? Ripeto: ognuno deve essere libero di viverla come desidera…”

Caso Enrico Montesano, la giurata di Ballando con le stelle non ha dubbi: “Non penso sia fascista”

La giornalista de Il Corriere della sera ha poi voluto chiedere a Selvaggia Lucarelli di esprimere una sua opinione sul popolare attore, che è stato espulso dalla trasmissione dopo aver indossato durante le prove andate in onda in diretta una maglietta della Decima Mas. E a tal proposito la giornalista ha dapprima rivelato di credere abbia fatto una cosa davvero grave, e successivamente ha tenuto a precisare di non credere sia fascista, ma che si sia fatto un po’ trasportare dai no vax di estrema destra che frequenta su Telegram: “Io comunque alla sua buona fede non credo, quello che ha fatto è imperdonabile, ha rischiato anche di far saltare qualche testa, ma non credo che gli si possa negare la possibilità di scusarsi pubblicamente…”