X


Storie Italiane, dolore disumano. Eleonora Daniele: “Ci sentiamo impotenti”

Scritto da , il Novembre 17, 2022 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 17 novembre

A Storie Italiane gli aggiornamenti sulla terribile storia di Davide Ferrerio

Anche nella puntata andata in onda oggi, giovedì 16 novembre 2022, del programma condotto da Eleonora Daniele sono intervenuti in diretta i familiari di Davide Ferrerio, il 20enne bolognese che una sera d’agosto, mentre si trovava in vacanza a Crotone, città natale della mamma, è stato massacrato e ridotto in fin di vita a causa di uno scambio di persona. Ha parlato di “senso di impotenza” Eleonora Daniele oggi commentando la drammatica vicenda e chiedendo espressamente silenzio in studio, vista la delicatezza della storia. “Stiamo portando avanti una battaglia” ha sottolineato inoltre la conduttrice, ponendo l’attenzione su colui che era il vero bersaglio dell’aggressione, che la famiglia Ferrerio chiede a gran voce venga indagato avendo a quanto pare indirizzato l’aggressore verso il povero Davide, che nulla c’entrava e si trovava lì per puro caso, e ora è in coma irreversibile.

Eleonora Daniele e lo strazio della mamma di Davide, che chiede a gran voce: “Giustizia per mio figlio”

Intervistata dalla conduttrice di Storie Italiane, la madre di Davide Ferrerio ha chiesto e richiesto che l’indagine si allarghi e, oltre alla persona che ha ridotto Davide in coma colpendolo con dei pugni violentissimi e alle due donne, madre e figlia, ritenute responsabili di aver organizzato la spedizione punitiva per colpire colui che insidiava la ragazza sui social, venga indagato per concorso in tentato omicidio anche il vero bersaglio dell’aggressione, avendo indirizzato, come suddetto, il gruppo verso il 20enne bolognese, dicendo loro tramite messaggi, in quel momento, di essere vestito com’era invece vestito Ferrerio. “Nessuno può immaginare il dolore che noi familiari proviamo a vedere Davide in quel letto d’ospedale, tenuto in vita dai macchinari, in stato vegetativo” ha detto straziata la mamma del ragazzo massacrato, continuando:

Sono in piedi e cammino, ma dentro di me sono morta […] Ogni mattina ci svegliamo e ci chiediamo perchè Davide non è più con noi.

“Degrado dell’umanità”, le parole drammatiche di Suor Maria Clara intervistata da Eleonora Daniele

Ai microfoni di Storie Italiane nella puntata di oggi è intervenuta anche una suora che sta offrendo conforto alla famiglia di Davide in questo periodo terribile. La religiosa ha parlato di “degrado dell’umanità”, dicendosi incredula per il fatto che episodi simili di violenza accadano ormai sempre più spesso. “Vedo in Davide la luce di Gesù, perchè anche Gesù è stato martoriato da una massa di delinquenti… questo è l’unico raggio di speranza” ha commentato la suora.
Uno spazio molto toccante, nel quale in alcuni momenti a fatica la conduttrice è riuscita a trattenere le lacrime, come ha fatto anche ieri parlando dell’ischemia di un noto volto della tv…