X


Storie Italiane, grido di dolore di Eleonora Daniele: “Lo dico da vent’anni”

Scritto da , il Novembre 21, 2022 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 21 novembre

La conduttrice contro la violenza sulle donne: “Da vent’anni dico e chiedo le stesse cose”

Lungo spazio dedicato al purtroppo sempre attuale tema della violenza sulle donne nella puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, lunedì 21 novembre 2022, nel corso della quale Eleonora Daniele ha parlato del ritrovamento di un corpo in un casolare a poche centinaia di metri dal luogo della sparizione della ragazza pakistana, che fin dal primo momento si è detto potesse essere proprio il suo. “Tra poco, il 25 novembre, sarà la giornata contro la violenza sulle donne. Questi casi che noi trattiamo, sono continui di violenza” ha detto Eleonora sul finire dello spazio in questione, aggiungendo poi:

Faccio televisione da vent’anni, e da vent’anni dico e chiedo sempre le stesse cose.

“Chiedo da sempre non solo di sensibilizzare, ma anche di fare qualcosa” ha asserito inoltre.

Eleonora Daniele e il grido di denuncia a Storie Italiane: “E’ stato fatto molto ma non basta”

“E’ già stato fatto molto, ma ogni giorno continuiamo a sentire storie del genere, i dati sono in aumento” ha commentato successivamente la conduttrice di Storie Italiane, dopo la quale a prendere la parola è stata Samantha De Grenet che ha dichiarato:

Si deve sempre denunciare, si, però bisogna anche avere la certezza di pene severe, perchè altrimenti non si arriva da nessuna parte.

Samantha ha poi continuato dicendo: “Le donne vittime di violenza possono anche denunciare, ma se vengono lasciate da sole e si ritrovano il mostro sotto casa o che le aspetta fuori dal lavoro, è tutto inutile…”. Dopo l’intervento di altri ospiti, Eleonora ha ricordato un caso affrontato a lungo in passato nella sua trasmissione, sempre legato ad una donna vittima di violenza, affermando che c’è troppo spesso il rischio che le posizioni di uomini indagati vengano archiviate, cosa che invece non deve avvenire assolutamente.

“Le denunce non si tengono nei cassetti”, le parole di Eleonora Daniele contro la violenza sulle donne

“Attenzione perchè ogni denuncia ha la sua importanza. Le denunce delle donne non vanno mai tenute nei cassetti” ha detto chiudendo il talk la padrona di casa di Storie Italiane, invitando quindi chi di dovere ad ascoltare sempre le donne che denunciano una violenza, chiarendo infine: “Ci devono essere sensibilità e sensibilizzazione su questi temi e non bisogna sottovalutare mai nessun grido d’aiuto da parte di una donna o di un bambino, vi prego…”. Con queste parole toccanti, Eleonora ha chiuso lo spazio ringraziando i suoi ospiti. Anche qualche giorno fa la conduttrice è apparsa provata per una storia di violenza.