X


Storie Italiane, Imma Battaglia devastata: “Ho vissuto cose terribili”

Scritto da , il Novembre 11, 2022 , in Programmi Tv
foto Imma Battaglia Storie Italiane

Storie Italiane, ospite fa una rivelazione choc: “Mi aspettavano per picchiarmi”

Un racconto straziante pieno di dolore e di rabbia quello fatto da Imma Battaglia oggi nel programma condotto da Eleonora Daniele. Chiamata a dire la sua sul caso di discriminazione in un liceo romano, l’attivista non ha potuto fare a meno di scaldarsi difronte all’ingiustizia vissuta dal protagonista della storia e ha rotto il silenzio raccontando quella che è stata la sua esperienza. Toccata nel vivo, e visibilmente provata, ha ammesso:

“Nessuno può permettersi di giudicare cosa sei e cosa non sei. Voi non dovete giudicare come si esprimono le persone e dovete lasciarle libere”.

Una libertà che lei non ha avuto da ragazza ma che ha conquistato negli anni lottando:

“Mi aspettavano per picchiami perchè per loro ero brutta, ero un maschio”.

Ha proseguito poi il suo sfogo raccontando di aver avuto “un professore che prendeva in giro le donne” e vissuto “cose terribili” che l’hanno però fatta diventare una combattente.

Imma Battaglia distrutta dal dolore: “Ho tanti momenti in cui ho paura del giudizio”

Quella di lottare e non arrendersi alle ingiustizie è stata una necessità per la moglie di Eva Grimaldi che ha raccontato in diretta a Storie Italiane:

“Oggi mi vesto come mi pare, ma ho tanti momenti in cui ho paura del giudizio… Sto male”.

È stata un fiume in piena l’attivista che ha raccontato un momento drammatico del suo passato quando ancora non aveva chiaro “cosa fare” in campo sentimentale e decise di lasciare il suo fidanzato dell’epoca perchè si era innamorata di una donna. “Tornai a casa piena di lividi”, ha svelato in diretta da Eleonora Daniele, confessando di essere stata aggredita dal ragazzo ma di essersi difesa:

“Io sono forte, le ho prese ma le ho ridate”.

Ha raccontato poi di aver avuto un professore al liceo che la odiava perchè “non rappresentava il concetto di donna che lui intendeva”. Lo studio era diventato il modo per non farsi schiacciare, per dimostrare di essere la più brava di tutti. “Ho vinto così le mie guerre” ha dichiarato, sottolineando commossa: “Ma è stato faticoso da sola”.

Eleonora Daniele provata dopo il racconto di Imma Battaglia: “Mi hai fatta piangere”

Non ha potuto trattenere le lacrime la conduttrice di Storie Italiane, che ha manifestato la sua rabbia di recente anche sul tema dei disturbi alimentari, toccata per lo sfogo della sua ospite. Dopo l’abbraccio in diretta, la conduttrice ha lanciato la pubblicità lasciandosi andare alle emozioni durante la pausa e raccontando poi in onda:

“Imma mi hai fatta piangere, mi è colato il trucco”.

L’attivista ha però sottolineato, tornando al caso di cronaca riportato nel salotto della prima rete, di essere contenta per quei giovani liceali che hanno deciso di ribellarsi e far sentire la loro voce:

“Sono felice per loro, perchè sono liberi e io non lo sono stata”.