X


Tensione a Storie Italiane, inviato di Eleonora Daniele: “Mi sono spaventato”

Scritto da , il Novembre 22, 2022 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 22 novembre

L’inviato di Eleonora Daniele si scusa per quanto è successo a Ischia: “Ho alzato i toni”

Ci sono stati momenti di tensione alcuni giorni fa a Storie Italiane, dove l’inviato Vittorio Introcaso ha documentato la storia di presunti maltrattamenti che sarebbero avvenuti in un asilo di Ischia, ai danni di bambini, da parte di alcune suore. Una vicenda che ha diviso la popolazione locale, dato che le suore accusate di tali gesti vengono difese da alcune persone. Proprio questo ha causato dei problemi durante un collegamento, motivo per il quale oggi sia la conduttrice che il suo inviato hanno voluto scusarsi con i telespettatori di Rai1 chiarendo cos’è accaduto giorni fa: “Mi è dispiaciuto molto, mi scuso. Ad un certo punto mi sono anche spaventato per quello che stava accadendo” sono state le parole del giornalista, secondo il quale alcune persone avrebbero convinto una mamma a non parlare ai microfoni della trasmissione: tale mamma avrebbe voluto riferire la testimonianza della figlia, ormai ragazza, che da piccola ha frequentato proprio l’asilo nel quale si sarebbero verificati i maltrattamenti, ma la donna pare sia stata spaventata dalle persone intervenute a difesa delle suore accusate, al punto da cambiare idea e decidere di non parlare più.

Storie Italiane, l’inviato chiede scusa: “Probabilmente il mio tono è stato esagerato”

“Chiedo scusa a tutti per quanto è successo, perchè probabilmente il tono che ho usato è stato esagerato” ha dunque detto l’inviato di Eleonora Daniele nella puntata andata in onda oggi, martedì 22 novembre 2022, tornando sull’argomento, sempre in collegamento da Ischia.

Quel giorno c’è stata davvero molta tensione e siamo rimasti male, avremmo voluto fare una diretta tranquilla, facendo parlare le persone, cosa che purtroppo non è avvenuta.

Eleonora Daniele ha quindi mandato in onda alcune immagini registrate fuori onda, nelle quali il pubblico ha potuto vedere tante persone difendere a gran voce le suore accusate dei presunti maltrattamenti. A questo proposito la conduttrice ha spiegato di non aver trasmesso prima le immagini, semplicemente per via del tempo che è stato necessario per il montaggio.

Eleonora Daniele difende il suo inviato: “Cercavi solo di fare il tuo lavoro”

Commentando i video trasmessi, la conduttrice di Storie Italiane (che ieri ha fatto un appello accorato) ha preso giustamente le difede del suo inviato dicendogli: “Stavi cercando solamente di fare il tuo lavoro. Non dimentichiamoci che ci sono di mezzo dei bambini, alcuni dei quali in attesa di adozione. Si parla di presunti maltrattamenti su minori, è un tema importante”. Sia la conduttrice che l’inviato alla fine hanno posto l’attenzione anche sul fatto che, innocenti o colpevoli che siano le religiose accusate, c’è comunque un’indagine in corso.