X


Viola come il mare 2, i fan tremano: a rischio la prossima stagione?

Scritto da , il Novembre 4, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Viola Come Il Mare Can Yaman Francesca Chillemi

Punto di domanda sulla seconda stagione: a decidere saranno gli ascolti?

Mancano poche ore per l’ultima puntata della fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi che per sei settimane ha tenuto compagnia ai telespettatori di Canale5. Annunciata in grande stile già quasi un anno prima, e con una promozione da urlo quest’estate (portata anche al Festival di Venezia), la serie non ha però avuto i risultati sperati. Partita bene, nella prima puntata, come più di 3 milioni di telespettatori, e un’ottima concorrenza per Tale e Quale Show su Rai1, le puntate seguenti hanno registrato un calo. Per questo adesso i fan si chiedono se Viola come il mare 2 ci sarà o se stasera dovranno salutare definitivamente i propri beniamini. Una risposta ufficiale al momento non c’è perché, se la Lux Vide si era espressa positivamente, sul versante Mediaset ad oggi tutto tace.

Il destino di Viola come il mare 2: come potrebbe evolvere la trama

Ancora prima che la serie iniziasse gli sceneggiatori della Lux Vide, e lo stesso produttore, avevano lasciato intendere che una seconda stagione fosse già in cantiere. Attualmente non è arrivato nessun passo indietro ma l’ultima parola spetta anche a Mediaset. Probabile però che quest’ultima scelga di scommettere ancora sul prodotto che vede Can Yaman e Francesca Chillemi protagonisti. Va detto infatti che, dopo il primo calo, la serie è riuscita a portarsi a casa più di 2 milioni e mezzo di telespettatori. Segno dunque che una fetta stabile di pubblico ha seguito piacevolmente le vicende. Nella puntata di stasera dovrebbe scoprirsi la verità sul padre di Viola mentre potrebbe rimanere in sospeso il rapporto con Francesco Demir.

Dubbi e retroscena sul cast: i rapporti rischiano di compromettere il seguito della serie?

Se sul versante Viola come il mare 2 l’unico problema ufficiale attualmente sembrano essere gli ascolti c’è un’ombra che sta facendo discutere parecchio il web. Sembra infatti che Can Yaman e Francesca Chillemi siano ai ferri corti, come dimostrato anche dal reciproco gesto di smettere di seguirsi su Instagram. Un gesto che Can non aveva fatto mai né per Demet Ozdemir né per Diletta Leotta anche quando le voci di burrasca erano assidue. Cos’è successo di così grave tra loro? Riusciranno a superare i problemi e accettare di tornare sul set insieme?