X


Ascolti Ballando con le stelle: serata anomala, com’è andata Milly Carlucci?

Scritto da , il Dicembre 3, 2022 , in Ascolti Tv
foto Milly Carlucci e giuria

Ascolti tv ieri sera, venerdì 2 dicembre: com’è andato il programma di Milly Carlucci in onda di venerdì?

Serata anomala quella di ieri, venerdì 2 dicembre, per il palinsesto di Rai1, vista la messa in onda di Ballando con le stelle, che ha sempre occupato la serata del sabato: tuttavia, per le ragioni ormai ben note, ossia i Mondiali del Qatar, questa settimana non è stata possibile la collocazione al sabato sera, motivo per il quale lo show ha anticipato di un giorno, peraltro iniziando molto tardi, ossia alle 22.15, com’è successo sabato scorso. Scopriamo nel secondo paragrafo, dunque, quanto ha registrato in termini di ascolti la seconda semifinale di Ballando dopo la quale, lo ricordiamo, la trasmissione tornerà il 17 dicembre, quindi tra due settimane, dato che alla fine della prossima settimana il palinsesto sarà occupato dalle partite sia venerdì che sabato.

Milly Carlucci ringrazia per gli ascolti: “Grande affetto nonostante i cambi d’orario”

Ricordiamo, a proposito di ascolti, che all’inizio della puntata di ieri sera Milly Carlucci e Paolo Belli hanno ringraziato i telespettatori per gli ottimi risultati dell’appuntamento andato in onda il 26 novembre, a proposito del quale hanno detto: “Ci state seguendo con grande affetto nonostante i cambi d’orario”. Vediamo, quindi, quanto ha ottenuto l’appuntamento di ieri, riportando i dati di seguito, mentre nel terzo paragrafo indichiamo gli ascolti dei programmi delle altre reti. Lo show di Rai1 nel segmento “Ballando… tutti in pista”, trasmesso dalle 22.15 alle 22.52, quindi per poco più di mezz’ora, ha ottenuto 3milioni 201mila spettatori con uno share del 17.44%, mentre nel programma vero e proprio, in onda a tutti gli effetti in seconda serata, esattamente dalle 22.52 fino all’1.40, il pubblico è stato di 2milioni 576mila telespettatori con uno share del 25.85%.

Gli ascolti che nella serata di venerdì 2 dicembre hanno ottenuto i programmi di altre reti

Diamo ora un’occhiata, invece, ai dati auditel dei programmi che hanno sfidato la nona puntata di Ballando con le stelle (qui la classifica). Per il film Dieci giorni con Babbo Natale, andato in onda su Canale5, il netto è stato di 2milioni 5mila telespettatori con uno share dell’11.42%, mentre Quarto Grado su Rete4 è stato seguito da 1milione 337mila telespettatori con l’8.86% di share; per Swat, telefilm di Rai2, una media di 800mila telespettatori e circa il 4% di share, mentre per la pellicola Padri e figlie di Rai3 il pubblico è stato di poco più di 800mila telespettatori con il 4.3% di share; infine, oltre 900mila spettatori e il 5% di share per il film Io Robot andato in onda su Italia1.