X


Ascolti Ballando con le stelle, niente scontro e orario anomalo: com’è andata?

Scritto da , il Novembre 27, 2022 , in Ascolti Tv
foto Carlucci e Belli 26 novembre

Gli ascolti della puntata di ieri sera del programma condotto da Milly Carlucci, in onda alle 22.00

E’ stato un sabato decisamente particolare quello di ieri, 26 novembre, che ha visto Ballando con le stelle andare in onda con un’ora e mezza di ritardo rispetto all’orario tradizionale, esattamente attorno alle 22.00, dopo l’incontro di calcio dei Mondiali del Qatar 2022 tra l’Argentina e il Massico, al quale è seguito un breve segmento dello show di Bobo Vieri legato al campionato. Non solo l’orario anomalo ma anche l’assenza del temibile competitor la cui edizione 2022 ha chiuso i battenti la settimana scorsa, ossia Tu si que vales, al posto del quale la rete ammiraglia Mediaset ha mandato in onda il film Come un gatto in tangenziale. Vediamo, quindi, com’è andata in ascolti la serata di Rai1, appunto con queste particolarità rispetto alle settimane precedenti.

Ballando con le stelle, ieri sera l’ottava puntata: ecco i dati auditel registrati da Milly Carlucci

Di seguito, gli ascolti che Ballando ha registrato ieri, con una puntata che ha visto esibirsi con il ruolo di ballerino per una notte il velocista Marcell Jacobs assieme alla moglie. Sempre nella serata di ieri, le altre offerte televisive sono state, oltre al succitato film di Canale5 trasmesso in sostituzione di Tu si que vales, Blue Bloods in onda su Rai2, Sei pezzi facili trasmesso sul terzo canale, la pellicola She saved me su Rete4 e Kung fu Panda in onda su Italia1. Da un pezzo pubblicato qusta mattina da Blogo, apprendiamo che a seguire l’anteprima dello show di Rai1, dal titolo “Ballando… tutti in pista”, andata in onda dalle 22.15 alle 22.35 circa, quindi per i primi 25 minuti, sono stati in media 4milioni 178mila telespettatori con uno share del 24.55%, mentre in tutto il blocco principale, terminato dopo l’1.30, la media di spettatori è stata di 3milioni 504mila e lo share del 34.02%.

Gli ascolti della partita andata in onda prima di Ballando e del competitor Come un gatto in tangenziale

Per il match Argentina contro Messico, che ha occupato tutta la prima parte della serata, sempre dal sito menzionato poco fa apprendiamo che gli spettatori sono stati ben 6milioni 357mila e lo share del 31.56%; infine, per la pellicola che la rete ammiraglia Mediaset ha trasmesso in sostituzione dello show prodotto da Maria De Filippi terminato, come suddetto, sabato scorso con la finalissima, il pubblico è stato di 2milioni 122mila spettatori e la media di share del 12.51%. Dunque, anche iniziando con oltre un’ora e mezza di ritardo rispetto al solito e terminando ben 35 minuti dopo rispetto all’orario tradizionale di chiusura, il programma di Milly Carlucci ha ottenuto ugualmente ottimi ascolti.