X


Ascolti finale Ballando con le stelle, boom: che share per Milly Carlucci!

Scritto da , il Dicembre 24, 2022 , in Ascolti Tv
foto Luisella Costamagna vincitrice

Ballando con le stelle, i dati auditel dell’ultima puntata: 4 milioni di telespettatori per Rai1

E’ andata in onda ieri sera, venerdì 23 dicembre, la tanto attesa finale dello show condotto da Milly Carlucci, che ha incoronato vincitori Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, non senza malumori e polemiche in studio, da parte di Selvaggia Lucarelli, e sui social. E’ stata una finale saguitissima quella di quest’anno, tanto da superare gli ascolti di tutte le dieci precedenti puntate: da un articolo di TvBlog, apprendiamo infatti che la media di telespettatori è stata di circa 4 milioni. Scopriamo nel dettaglio nel secondo paragrafo i dati auditel esatti sia della prima parte della trasmissione, denominata “Ballando… tutti in pista”, che della seconda parte.

Gli ascolti dell’undicesima ed ultima puntata del programma di Milly Carlucci, in onda ieri sera

A seguire il primo segmento della finale di Ballando con le stelle 2022, come suddetto denominato “Ballando… tutti in pista”, in onda dalle 20.46 alle 21.19, quindi per poco più di mezz’ora, sono stati in media 4milioni 73mila telespettatori con quasi il 21% di share, esattamente il 20.85% di share, mentre in tutto il blocco principale, in onda dalle 21.25 all’1.34, la media di spettatori è stata di 3milioni 987mila e lo share del 30.06%! Risultati da incorniciare, quindi, per Milly Carlucci e tutta la sua squadra, che fanno dell’edizione 17 del programma una tra le più seguite di sempre, più delle fortunate stagioni degli ultimi anni, come Stefano Coletta, direttore dell’intrattenimento Rai del prime time, ha sottolineato sul finire della diretta, facendo i complimenti alla conduttrice. Non c’è stata assolutamente sfida, com’era facile prevedere, con il film in onda su Canale5, Natale a 5 stelle, che ha ottenuto solo 1milione 594mila telespettatori con il 9.69% di share.

Ballando con le stelle 18 in onda nell’autunno del 2023: l’annuncio di Milly Carlucci e Paolo Belli

Ed è già ufficiale il ritorno dello show nella prossima stagione tv, come Milly Carlucci, affiancata dal suo braccio destro Paolo Belli, ha annunciato stanotte negli ultimi secondi della diretta, prima che le telecamere si spegnessero, e dopo i festeggiamenti alla vincitrice Luisella Costamagna, eletta, come suddetto, dopo una sfuriata di Selvaggia Lucarelli, che peraltro nel corso della puntata ha ‘minacciato’ di lasciare il programma. Per chi non avesse seguito la trasmissione, segnaliamo invece che il secondo posto sul podio è andato ad Alessandro Egger ed il terzo ad Ema Stokholma; fuori dal podio, non senza un pizzico di delusione, Alex Di Giorgio, che si è dovuto accontentare della quarta posizione.