X


Che Dio ci aiuti 7 e La porta rossa 3 al via: svelate le date d’inizio

Scritto da , il Dicembre 6, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti 7 Azzurra e Suor Angela

La fiction con Francesca Chillemi dal 12 gennaio su Rai1: anticipazioni

L’attesa è terminata: salvo sorprese dell’ultimo minuto due delle fiction più amate dai telespettatori, Che Dio ci aiuti e La porta rossa, andranno in onda a gennaio. Precisamente la fiction con Francesca Chillemi da giovedì 12 gennaio su Rai1 e la serie con Lino Guanciale da mercoledì 11 su Rai2. La settima stagione di Che Dio ci aiuti segna l’addio di Elena Sofia Ricci. L’attrice fiorentina comparirà nei panni di Suor Angela solo in tre episodi, poi lascerà il Convento degli Angeli nelle mani di Azzurra, diventata una novizia nella sesta serie, e di Suor Costanza interpretata da Valeria Fabrizi. Tornerà nei panni dello psichiatra Emiliano Pierpaolo Spollon. Non ci saranno invece Gianmarco Saurino (Nico), Diana Del Bufalo (Monica), Simonetta Columbu (Ginevra) ed Erasmo Genzini (Erasmo). Nel 14° episodio (ne sono previsti 20) ci sarà una guest star d’eccezione: Orietta Berti che interpreterà se stessa. Giunta ad Assisi per un concerto verrà assalita da un attacco d’ansia e si rivolgerà ad Emiliano. Lo psichiatra, che dovrà mantenere il massimo riserbo sulla cosa, provocherà la gelosia di Sara, una new entry che ha avuto una storia con l’affascinante dottore del Convento degli Angeli.

Lino Guanciale torna su Rai2 con La porta rossa 3: data d’inizio e trama

Se Che Dio ci aiuti 7 (Francesca Chillemi ha fatto una confessione spiazzante a riguardo) sarà il fiore all’occhiello di Rai1, lo stesso può dirsi per la terza stagione de La porta rossa su Rai2 che inizierà mercoledì 11 gennaio. Il commissario Cagliostro riuscirà finalmente ad attraversare la porta rossa? Un tragico incidente durante un black out a Trieste cambierà il destino di tutti i personaggi. Anna si trasferirà a Siena. La poliziotta Stella scomparirà nel nulla. Dopo le quattro puntate della fiction con Lino Guanciale sulla stessa rete andrà in onda la nuova stagione di Mare fuori (dal 15 febbraio), a seguire Rocco Schiavone 5 (dal 29 marzo).

Fiction Rai1 gennaio e febbraio 2023: ecco cosa andrà in onda

Salvo improvvisi cambiamenti l’8 gennaio inizierà la seconda stagione di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri. Si dovrà attendere il 27 febbraio per Il Commissario Ricciardi 2. Tra gennaio e febbraio andranno in onda tante nuove fiction: Il nostro Generale, Fiori sopra l’inferno, Angeli della notte, Black out e Sei donne. Dopo i mesi di novembre e dicembre in cui i Mondiali di calcio hanno occupato tutto il palinsesto televisivo, da gennaio 2023 la grande fiction Rai si riprenderà la scena!