X


Ciao Darwin, c’è la sentenza sull’incidente nello show di Paolo Bonolis

Scritto da , il Dicembre 2, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Paolo Bonolis contrariato

La sentenza sul programma di Paolo Bonolis dopo il dramma accaduto

È arrivato a un primo punto di svolta il processo contro 4 persone coinvolte nel programma di Canale Cinque Ciao Darwin. A seguito di un drammatico incidente avvenuto durante una prova del format, un concorrente è rimasto paralizzato a vita, Gabriele Marchetti. Per i giudici, tuttavia, non ci sarebbe stato alcun reato. A processo sono andate quattro persone che si occuparono delle attrezzature e della selezione dei partecipanti del programma, ma tutti sono stati assolti perché “il fatto non sussiste”. Erano stati rinviati a giudizio per lesioni personali gravissime e violazione delle norme per la sicurezza sul lavoro. Il caso ha avuto luogo il 17 aprile 2019: nel corso della registrazione della puntata, Gabriele Marchetti è rovinosamente caduto durante il noto gioco dei rulli a Ciao Darwin, il Genodrome. Nella caduta l’allora 54enne ha riportato lo schiacciamento di due vertebre e una lesione al midollo che gli ha condizionato il resto della vita.

Ciao Darwin, arrivato il risarcimento per l’uomo dopo il grave incidente

La vicenda accaduta nel programma condotto da Paolo Bonolis era tornata a far discutere nei mesi scorsi. Di recente è infatti arrivata la notizia del ritiro della querela da parte del concorrente dopo un risarcimento da parte di Mediaset, rete sulla quale va in onda Ciao Darwin, che intanto nei prossimi mesi potrebbe tornare in onda. Nonostante il risarcimento per Gabriele Marchetti, la giustizia ha continuato però a fare il suo corso e a marzo la Procura ha disposto il rinvio a giudizio per i 4 imputati, ora assolti in via definitiva. I giudici hanno anche accolto un’eccezione presentata dai difensori dell’uomo.

Nonostante le polemiche il format prepara il ritorno

Nei prossimi mesi l’apprezzato programma condotto da Paolo Bonolis insieme alla sua storica spalla Luca Laurenti dovrebbe nuovamente fare capolinea sul piccolo schermo. Ovviamente sempre su Canale Cinque, di recente il conduttore è tornato a parlare della possibilità, parlando anche di alcune ipotetiche date. Il sempre ben informato portale Blogo invece è sceso maggiormente nel dettaglio, dando dei riferimenti temporali ancora più precisi e delle anticipazioni importanti. TvBlog, infatti, ha annunciato che la nona edizione di Ciao Darwin farà ritorno su Canale 5 in prima serata a partire da venerdì 17 marzo, subito dopo il classica appuntamento con Striscia La Notizia, in onda nella fascia successiva al TG5. Confermato anche il blocco classico di dieci puntate e nuove sfide sono pronte a intrattenere il pubblico, che ha chiesto a gran voce il ritorno dell’accoppiata Bonolis-Laurenti.