X


Classifica Ballando con le stelle: ripescaggio, finalisti, coppie eliminate

Scritto da , il Dicembre 18, 2022 , in Ballando con le stelle
foto classifica Ballando 17 dicembre

La classifica delle 6 coppie già finaliste: Ema Stokholma prima, Iva Zanicchi ultima

E’ stata una puntata di Ballando con le stelle particolare quella andata in onda sabato 17 dicembre, che ha visto le 6 coppie finaliste esibirsi per totalizzare un primo punteggio che si accumulerà poi ai voti che otterranno nell’ultima puntata, che verrà trasmessa, com’è noto da tempo, venerdì prossimo, 23 dicembre. La classifica in questione, rivelata alla fine della prima parte della diretta (dato che la seconda parte è stata dedicata alle esibizioni delle coppie eliminate per aspirare al ripescaggio) ha visto Ema Stokholma posizionarsi al primo posto e Iva Zanicchi all’ultimo. Riportiamo di seguito la classifica completa:

-1° posto per Ema Stokholma e Angelo Madonia: 47 voti;
-2° posto per Alessandro Egger e Tove Villfor: 40 voti;
-3° posto per Alex Di Giorgio e Moreno Porcu: 32 voti;
-4° posto per Gabriel Garko e Giada Lini: 20 voti;
-5° posto per Rosanna Banfi e Simone Casula: 17 voti;
-6° posto per Iva Zanicchi e Samuel Peron: 12 voti.

Ripescaggio Ballando con le stelle: ecco la classifica e le due coppie migliori

Per quanto riguarda le esibizioni delle coppie eliminate, la classifica del ripescaggio ha visto Luisella Costamagna piazzarsi al primo posto, mentre Dario Cassini è stato il fanalino di cosa. Ecco la classifica completa, che include anche i voti del tesoretto che Alberto Matano ha assegnato a Luisella e Rossella Erra ha assegnato a Biagiarelli.

-1° posto per Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca: 79 voti;
-2° posto per Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina: 71 voti;
-3° posto per Marta Flavi e Luca Urso: 41 voti;
-4° posto per Giampiero Mughini e Veera Kinnunen: 31 voti;
-5° posto per Dario Cassini e Lucrezia Lando: 30 voti.

Alla fine, contando anche i voti arrivati da casa, la Flavi, Mughini e Cassini hanno lasciato definitivamente la gara (l’ha fatto anche Paola Barale, che si è ritirata spontaneamente senza esibirsi), mentre la Costamagna e Biagiarelli sono andati allo spareggio finale.

Quale coppia è stata ripescata accedendo quindi alla finale del 23 dicembre?

A fine puntata, dopo una prova speciale nella quale si sono esibite di nuovo le 6 coppie già finaliste, Rossella Erra ha diviso un bonus di 20 punti tra due concorrenti, assegnandone 10 ad Iva Zanicchi e 10 ad Alex Di Giorgio. In base, quindi, alla classifica totale, decretata anche dai voti arrivati da casa, ogni concorrente ha ottenuto un punteggio d’accesso alla finale: in ordine, dal più basso al più alto, la Banfi partirà con 5 punti, la Zanicchi con 10, Garko con 15, Di Giorgio con 20, Egger con 25 e la Stokholma con 30. Partirà invece con 0 punti Luisella Costamagna, ripescata: è stata lei, con il suo maestro di ballo Pasquale La Rocca, infatti, a vincere lo spareggio del ripescaggio, battendo Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina.