X


Colpo di Maria De Filippi: “Ci è riuscita sabato con Tu sì que vales”

Scritto da , il Dicembre 3, 2022 , in Personaggi Tv
foto maria de filippi tu si que vales

Tu sì que vales: la finale ha conquistato più di quattro milioni di spettatori

Non è facile andare in onda da anni e anni senza mai perdere un punto percentuale di share o qualche centinaia di migliaia di spettatori eppure il programma di Maria De Filippi con la giuria più divertente della televisione italiana composta anche da Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli alla sua ennesima finale andata in onda su Canale 5 ha tenuto con gli occhi incollati al piccolo schermo più di quattro milioni di spettatori per uno share del 28%. Insomma, la conduttrice ci è riuscita di nuovo e a sbaragliato la concorrenza di Rai1 anche se nel corso della ‘competizione’ si è difesa più che bene.

Maria De Filippi ha fatto centro con Sabrina Ferilli: è amatissima dal pubblico

Merito del successo di una trasmissione come Tu sì que vales è sicuramente da imputare alla giuria: Maria De Filippi (clamoroso retroscena che si è saputo solo ora) conquista tutti con la sua saggezza e la sua capacità di psicanalizzare tutti e capirne i punti deboli e quelli forti; Gerry Scotti e la sua sensibilità sono fondamentali per la riuscita dello show, e poi è un animale da palcoscenico di rara genialità; Rudy Zerbi con i suoi giudici severi ha sempre qualcosa da insegnare a chi vorrebbe fare il cantante di professione; l’esser dissacrante di Teo Mammucari è fondamentale per stemperare un po’ di buonismo e infine Sabrina Ferilli ha conquistato l’intera platea con la sua irresistibile simpatia. Come scrive Giancarlo De Andreis nella sua rubrica La tv vista da internet sul settimanale DiPiù Tv “Tra i più applaudi dai social svetta proprio la giudice popolare per la sua carica di simpatia”.

Nuova edizione di Tu sì que vales confermata: torneranno i giudici e i conduttori?

Dopo un successo travolgente come quello dell’ultima edizione di Tu sì que vales viene facile pensare che Canale 5 anche il prossimo autunno ospiterà al sabato sera la nuova edizione. La giuria molto probabilmente sarà confermata in blocco, salvo impegni dell’ultimo minuto di Sabrina Ferilli, mentre anche per i conduttori Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni non dovrebbero esserci problemi, anche se non sono mancate delle polemiche per la diretta di sabato scorso. Ora Milly Carlucci ha la strada spianata per gli ascolti e lo share per il suo Ballando con le stelle dove le polemiche non sono mancate per Iva Zanicchi, Marta Flavi, Gabriel Garko e ovviamente Enrico Montesano, che è stato squalificato.