X


Danza con me 2023, grande novità per Roberto Bolle: “Prima volta in tv”

Scritto da , il Dicembre 30, 2022 , in Programmi Tv
Foto Danza con me stasera Roberto Bolle

Roberto Bolle annuncia cosa accadrà nella nuova edizione del programma: “Salto nel metaverso”

Tutto è pronto per il grande evento di Rai1 che anche quest’anno terrà compagnia al pubblico durante la sera di Capodanno, domenica 1 gennaio, in prima serata. Si tratta del sesto anno consecutivo ma questa volta ci saranno davvero grandissime novità. Intervistato dal settimanale Tele Sette il ballerino annuncia la parola chiave: magia. Quest’ultima a Danza con me 2023 verrà intesa sia nel termine più comune, legato alle fiabe che verranno messe in scena, sia in un altro più particolare.

“La magia sarà intesa anche con uno sguardo al futuro attraverso l’uso degli avatar e un salto nel metaverso”

spiega l’étoile. Bolle aggiunge che il programma sarà protagonista di un primato assoluto per quanto riguarda la televisione italiana. “Il primato è portare per la prima volta in tv, legata alla danza, la tecnologia più avanzata degli avatar” conclude.

Tutti gli ospiti di Danza con me 2023: grandi nomi per l’evento di Rai1

Il ballerino non teme lo scontro con Federica Panicucci, che l’1 gennaio su Canale5 condurrà il Concerto per la pace, soprattutto perché può contare su volti e ospiti d’eccezione. Da Elio, che farà un pauroso medley, alla comicità di Virginia Raffaele e alla cultura di Alberto Angela. E ancora, è previsto un esilarante e non politically correct dialogo con Claudia Gerini e Edoardo Leo su alcuni luoghi comuni del Natale. Spazio poi alla simpatia di Paola Minaccioni e all’amatissimo Dardust. E se Roberto Bolle non farà mancare volti molto amati dai giovani, come Dargen D’Amico e Blanco, ci sarà poi infine una carrellata di ballerini di danza classica, e non solo, di fama internazionale.

La chiave del successo del programma secondo Roberto Bolle: “Rinnovamento costante”

Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato il ballerino non nasconde la sua gioia ogni volta che, di anno in anno, la Rai rinnova il programma. Per lui Danza con me è sempre una sfida, un modo per mettersi continuamente alla prova e trovare nuovi modi per fare emozionare il pubblico di Rai1. Interrogato su quale sia la chiave del successo dello show l’étoile risponde:

“La voglia di rinnovamento costante del format tenendo sempre fede al modello vincente”.

L’orgoglio più grande per il ballerino rimane il poter portare la danza classica in prima serata su Rai1 e renderla un veicolo di modernità anche attraverso l’incontro con le altre arti riuscendo a trovare sempre qualcosa di inedito.