X


Domenica In al 25%: Mara Venier vola con Ramazzotti e l’omaggio a Mihajlović

Scritto da , il Dicembre 19, 2022 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier 18 dicembre

Ascolti, Domenica In ha battuto Amici: quasi il 25% di share per la puntata del 18 dicembre

Pomeriggio da incorniciare quello di ieri, domenica 18 dicembre 2022, per Mara Venier, che con la puntata speciale del suo programma, quasi interamente dedicata ad Eros Ramazzotti che si è raccontato con una lunga ed intensa intervista ripercorrendo la sua carriera e anche il suo privato, ha stravinto sul competitor Amici 22, arrivando a sfiorare una media del 25% di share. Nello specifico, come riporta TvBlog in un articolo pubblicato poco fa e dedicato ai dati auditel dei programmi trasmessi nella giornata di ieri in tutte le fasce orarie e su tutte le reti, apprendiamo che a seguire il contenitore domenicale del primo canale sono stati, nella prima parte, 2milioni 990mila telespettatori con il 21.43% di share, mentre nella seconda parte il pubblico è stato di 3milioni 315mila spettatori con uno share arrivato al 24.69%.

Mara Venier ha battuto Maria De Filippi: ecco il confronto con gli ascolti di Amici

A seguire il talent condotto da Maria De Filippi, come scopriamo sempre dal sito citato nel paragrafo precedente, sono stati invece 2milioni 927mila telespettatori con uno share del 20.89%. Vittoria netta per Rai1, quindi, che subito dopo Domenica In ha trasmesso l’attesissima finale dei Mondiali di calcio del Qatar che ha visto l’Argentina alzare la coppa di campione del mondo contro la Francia. Nient’altro da segnalare, a livello di ascolti, per il resto del pomeriggio, dato che il palinsesto di Rai1 è stato occupato dalla partita fino al preserale, mentre su Canale5 Verissimo non è andato in onda essendosi fermato per le feste il weekend scorso.

Mara Venier e il ricordo di Siniša Mihajlović all’inizio della puntata di ieri: “Era un grande uomo”

Come abbiamo accennato nel titolo dell’articolo, la conduttrice di Domenica In ha aperto con un po’ di commozione la diretta di ieri, ricordando Siniša Mihajlović, mandando in onda il video della sua ospitata a Domenica In avvenuta a novembre del 2020, quando già combatteva contro la leucemia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Ricordandolo, Mara è apparsa con gli occhi lucidi e in studio il pubblico si è alzato facendo un lungo e caloroso applauso. “Mando un abbraccio alla moglie Arianna e ai figli” ha detto la conduttrice, che ieri peraltro ha portato avanti la diretta con un po’ di influenza, non a caso ha fatto una gag con Eros Ramazzotti rivelando di aver preso un po’ del suo miele per migliorare la voce.